Gara 1 di semifinale alla sirena!

Gara 1 di semifinale alla sirena!

Di Franca P.

Semifinale che si apre con due risultati molto importanti per Ritten Sport che vince in casa contro il Fassa solo ai tiri di rigore e per il Milano che batte il Bolzano con un severo cinque a zero.

RITTEN SPORT – FASSA: La gara è stata equilibrata fino all’ultimo istante, le due squadre hanno saputo tenere in bilico il risultato fino a pochi minuti dal suono della sirena del primo drittel, quando un contropiede vincente di Smith ha permesso ai Ritten Baum di portarsi in vantaggio per uno a zero. I ladini tentano la reazione, ma il trio delle meraviglie non gira e nemmeno il bomber Schaafsma sembra poter impensierire il portierone Clautier. La svolta arriva nel periodo finale, quando una penalità ai danni del Ritten Sport permette proprio al talentuoso Schaafsma di agguantare il pareggio per i suoi. Si va ai supplementari, tifosi incollati con gli occhi sul ghiaccio, perchè il sudden death sembra arrivare da un momento all’altro, ma invece si prosegue con i tiri di rigore; Per il Fassa sbagliano tutti, incredibilmente, mentre per il Ritten Sport è Smith, l’autore del rigore vincente che di fatto porta i lupetti uno a zero nella serie.

MILANO – BOLZANO: Partita dalle mille sfaccettature, quasi indecifrabile all’inizio, con il sostanziale equilibrio delle due formazioni; Milano compatto e grintoso come al solito che attendeva il momento giusto, mentre il Bolzano è stato troppo confusionario in tutta la gara. Tutto ciò porta alla prima rete dei vipers nel secondo drittel complice pure una superiorità numerica, ma il Bolzano non demorde e tenta, seppur timidamente un recupero ancora possibile. L’attacco meneghino si scatena successivamente e piazza una serie di colpi da capogiro su cui nulla può Groeneveld, che mestamente abbandona il campo dopo il quattro a zero, lasciando posto al fresco Russo. Pure lui viene preso di mira dai rosso blu che lo bombardano facendogli incassare la quinta rete della serata, che decreta una vittoria schiacciante per la formazione di coach Insam per cui ora la strada è leggermente in discesa.

SEMIFINALI – GARA 1 – SERIE A RBK HOCKEY CUP

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS-SHC FASSA SALUMI LEVONI 2-1 d.t.r. (1-0; 0-0; 0-1; 0-0; 1-0)
Ritten Arena di Collalbo
Capo Arbitro: Claudio Pianezze
Giudici di linea: Fabrizio De Toni e Luca Zatta

Situazione: 1-0 per Ritten Sport Renault Trucks

HCJ MILANO VIPERS-HC INTERSPAR BOLZANO FOXES 5-0 (0-0; 4-0; 1-0)
Stadio Agorà di Milano
Capo Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Michele Gastaldelli e Alexander Waldthaler

Situazione: 1-0 per HCJ Milano Vipers

Ultime notizie
error: Content is protected !!