Gara 1 di semifinale ai nastri di partenza!

Gara 1 di semifinale ai nastri di partenza!

Di Franca P.

Atto primo, scena prima: iniziano le semifinali per le quattro formazioni rimaste ancora in corsa nel campionato italiano, cioè Ritten Sport, Milano, Bolzano e Fassa. La formula prevede sempre una serie al meglio delle cinque partite, quindi la prima che vince tre match accede alla finale.

RITTEN SPORT – FASSA: All’Arena Ritten di Collabo la sfida in programma è tra le più attese, poiché di fronte vi sono probabilmente la miglior difesa del campionato (Ritten Sport) e uno tra i migliori attacchi del campionato (Fassa). I lupetti hanno eliminato con un combattuto tre a uno il Valpusteria nei quarti di finale e quindi hanno potuto godere di qualche giorno in più di riposo per ricaricare le cartuccie nel fucile, pronti a sparare a più non posso verso la gabbia di Tragust, complice pure lo stato di forma incredibile del bomber Olson, al comando nella classica generale dei capocannonieri. Il Fassa invece ha disputato dei quarti di finale fantastici, in cui ha eliminato dalla corsa allo scudetto gli ex campioni d’Italia del Cortina, soprattutto grazie al solito attacco micidiale. Possibili defezioni annunciate nei “Ritten Baum” potrebbero dar forse qualche piccolo vantaggio in più ai ladini, speranzosi e vogliosi di compiere un ulteriore passo da gigante e un altro mezzo miracolo.

MILANO – BOLZANO: La sfida delle sfide si potrebbe definire, poiché di fronte vi sono senza dubbio due formazioni storiche, capaci di regalare intense emozioni e spettacolo a go-go. I vipers hanno ottenuto l’accesso alle semifinali al termine di gara cinque in quel di Milano contro il Pontebba, che fino all’ultimo però è stato in partita. I precedenti stagionali parlano rosso blu, ma nei play off la situazione si sa può sempre cambiare, anche perchè i Foxes sono ancora galvanizzati dalla buonissima serie di quarti di finale disputati con l’Alleghe che li ha visti vittoriosi pure in trasferta per ben due volte. La sfida tra giganti dell’hockey mancava dalla stagione 2004/2005, quando allora fu il Milano stesso a spegnere i sogni di gloria bianco rossi in semifinale.

SEMIFINALI – GARA 1 – SERIE A RBK HOCKEY CUP

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS-SHC FASSA SALUMI LEVONI
Ritten Arena di Collalbo (ore 20.00)
Capo Arbitro: Claudio Pianezze
Giudici di linea: Fabrizio De Toni e Luca Zatta

HCJ MILANO VIPERS-HC INTERSPAR BOLZANO FOXES
Stadio Agorà di Milano (ore 20.30)
Capo Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Michele Gastaldelli e Alexander Waldthaler

Ultime notizie
error: Content is protected !!