Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

I Fort Wayne Komets si sono aggiudcati l’Huber Trophy per il miglior record stagionale con ben 13 partite d’anticipo. La certezza matematica è arrivata sabato con la ventesima vittoria consecutiva in casa, record di franchigia, arrivata per 4-3 ai rigori contro i Flint Generals. Ai Komets bastano due ulteriori vittorie per pareggiare il record dei Muskegon Mohawks stabilito nel 1965-66 (la nuova IHL ha infatti ereditato i record di quella che aveva chiuso i battenti nel 2001).

Alle spalle di Fort Wayne troviamo i Port Huron Icehawks che arrivano da tre vittorie consecutive e che hanno superato i Flint Generals rimasti a secco di affermazioni negli ultimi sette giorni. Icehawks e Generals sono rispettivamente la prima e la seconda squadra per reti segnate in trasferta nella lega, mentre Flint vanta il power play più efficente (19,44%), ma il penalty killing più perforato (79,17%).

Ultima piazza disponibile per i playoff per i Muskegon Fury che hanno festeggiato il punto numero 1.200, arrivato venerdì, dell’ex bolzanino Robin Bouchard. Alle loro spalle per minor numero di vittorie ma a pari punti troviamo i Kalamazoo Wings vittoriosi ieri serain casa sui Komets per 5-4 nella tradizionale partita dedicata al giorno di San Patrizio con il ghiaccio colorato di verde.

Ultimo posto per i Bloomington PraireThunder sconfitti ai rigori in entrambi i match da loro disputati. Particolarmente preoccupante per coach Derek Booth la sterilità degli special team, con soli 4 gol nelle ultime 55 superuorità e 10 reti subiti in 82 inferiorità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!