Di Franca P.
Ultimo atto della serie dei quarti di finale, da cui uscirà il nome della quarta semifinalista, dopo che già si conosco i nomi delle altre tre formazioni, cioè Ritten Sport, Fassa e Bolzano.
Milano e Pontebba sono le due squadre che si contenderanno l’ultimo posto disponibile, l’altra invece saluterà definitivamente il campionato per la stagione 2007/2008.
MILANO – PONTEBBA: I vipers sono reduci dalla brillante vittoria ottenuta in quel di Pontebba, al termine di una prestazione degna della migliore squadra che potevano schierare, infatti, il tre a uno finale è stato frutto di una prestazione con la P maiuscola. La serie prima di sabato sera era sul due a uno per i friulani e il match point che era a loro disposizione avrebbe potuto creare ansia e paura nelle fila rosso blu, ma la tenacia e la grinta sono riusciti a tirare fuori la mentalità che bisogna tenere nei play off, dove o si è dentro o si è fuori.
Gli avversari dal canto loro hanno vissuto una stagione finora fantastica, ma tra alti e bassi, sono stati più i momenti positivi a colorare il loro campionato, culminato con la grande vittoria della coppa Italia a marzo in quel di Torino. Squadra pericolosa in attacco, solida in difesa, a volte confusionaria, ma nel complesso capace di creare grattacapi da non poco all’avversario di turno. Sicuramente partita dal risultato non scontato, battaglia che si annuncia lunga e difficoltosa, ma che permetterà alla squadra che uscirà sconfitta comunque di abbandonare il ghiaccio a testa alta.
QUARTI DI FINALE – GARA 5 – SERIE A RBK HOCKEY CUP
HCJ MILANO VIPERS-GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA
Stadio Agorà di Milano (ore 20.30)
Capo Arbitro: Giorgio Moschen
Giudici di linea: Aldo Alfi e Luca Marri
SITUAZIONE SERIE: 2-2 fra Milano e Pontebba