Gara 7: Sconfitto l’Ambrì, Davos riesce a passare

Gara 7: Sconfitto l’Ambrì, Davos riesce a passare

Di Fabio Bertolini

Due belle questa sera in Svizzera, l’AmbrìPiotta va all’Iifis di Langnau a tentare il colpaccio mentre il Davos, dopo una strepitosa rimonta deve giocare in casa dello Zugo; ma entrambe le partite sono senza storia se l’Ambrì i suoi gol riesce a segnarli questo non si può dire dello Zugo che subisce una brutta sconfitta con la conseguente eliminazione dal tabellone.
Nella partita dei playout è il Langnau che fin da subito mette in chiaro le cose, chiudendo il primo parziale sul 2 a 0 grazie alle marcature di Setzinger e Moser in nemmeno 8 minuti. Inizia il secondo periodo e la ramanzina di Tlacil per i suoi non da i frutti sperati infatti il Langnau mette a segno il terzo gol dopo 51 secondi con Holden ed è 3 a 0. Si sveglia anche l’Ambrì Piotta che accorcia le distanze alla mezz’ora, è di Imperatori la rete del 3 a 1. Ma c’è il poker per la squadra di casa, al 44’ Sutter riporta a 3 le reti di vantaggio che diventeranno una alla sirena finale grazie a una doppietta di Sonnenberg ma l’ultimo gol arriva a 2 secondi dalla sirena e la partita è irrecuperabile. Con questo 4 a 3 il Langnau si salva mentre l’AmbrìPiotta dovrà giocarsi la sua permanenza nella massima serie contro il Basilea.
Colpaccio del Davos invece che domina la partita ed espugna Zugo guadagnandosi così la qualificazione alle semifinali. Ragazzi di DelCurto che impongono il proprio ritmo fin dai primi minuti e riescono a passare già al 6’ con LeBlanc; squadra di casa che può godere di qualche powerplay in questa prima parte di gara, ma non vengono sfruttati e i grigionesi passano di nuovo, al 24’ in superiorità Furrer mette la firma sul 2 a 0. La reazione dello Zugo non arriva e c’è il terzo gol del Davos, al 38.06 LeBlanc firma la sua doppietta personale. La partita è chiusa, i 6.780 presenti all’Herti sono ammutoliti al quarto gol di Rizzi che sancisce l’eliminazione della propria squadra, lo Zugo non è riuscito a chiudere la partita nei 3 match point avuti.

Si conclude così la prima fase di playoff e playout con questi verdetti:

PASSANO IN SEMIFINALE: Servette, Friborgo, Davos e Zurigo
ELIMINATE: Berna, Zugo, Kloten e Rapperswill

SI SALVANO: Lugano e Langnau

PLAYOUT SALVEZZA: AmbrìPiotta vs. Basilea

PLAYOFF SEMIFINALI: Friborgo vs. Servette e Davos vs. Zurigo

Ultime notizie
error: Content is protected !!