Gara 3 dei quarti di finale alla sirena

Gara 3 dei quarti di finale alla sirena

Di Franca P.

Il primo clamoroso verdetto è stato emesso ieri sera al GianMario Scola di Canazei: Cortina, campione uscente eliminato dalla corsa allo scudetto, per mano di un Fassa irresistibile.
Vittorie importanti per Pontebba e Bolzano che ora hanno in mano la serie e possono chiudere già sabato, mentre brutta sconfitta per il Milano, che ha ceduto di fronte ai tre goal di Burgess, autentico mattatore della serata.

FASSA – CORTINA: Si decide tutto nel periodo centrale con il solito bomber di razza Watson capace di portare a spasso mezza difesa ampezzana e di insaccare al momento opportuno. Ci pensano poi Schaafsma e Bourassa a chiudere il primo parziale sul tre a uno per i ladini. Gli ex campioni d’Italia non tentano nemmeno una reazione e per loro il campionato si chiude anzitempo, clamorosamente sconfitti da un Fassa che ha avuto il merito di dimostrare più concretezza di gioco e più intelligenza offensiva.

MILANO – PONTEBBA: Partita dalle mille emozioni al Pala Agorà ieri sera, infatti, il Pontebba non si è fatto intimidire dalla bolgia dello stadio rosso blu e dopo il primo drittel era già sul tre a uno. Le vipere rosso blu ci hanno sempre creduto e sono riuscite a rimontare fino al tre a tre, con la prospettiva di giocarsi tutto all’over time, ma lo spauracchio dei tempi supplementari è stato cacciato dai friulani con la rete decisiva giunta in superiorità numerica e a quel punto nemmeno più la fame delle vipere ha potuto cambiare le sorti della gara. Ora ultimo appello per le vipere, o si vince in terra friulana o si salutano i play off in maniera definitiva.

RITTEN SPORT: Doveva essere una passeggiata per la capolista delle prime fasi del campionato, invece, il Valpusteria ha lottato con il coltello fra i denti ed è stato capace di andare in vantaggio per ben due volte, salvo poi dover subire il ritorno dei leoni dell’altopiano. Ci pensa infatti Tudin con una doppietta straordinaria degna del suo talento a riportare in parità la gara a pochi minuti dal termine del terzo drittel quando tutto sembrava già deciso. Nei tempi supplementari dopo appena quattro minuti è arrivata, grazie ad una superiorità numerica, il sudden death di Jarmuth, ancora una volta decisivo e autentico spauracchio per Clautier, che nemmeno vede il disco partire. Ora si va al Lungo Rienza di Brunico sabato per cercare di ripetere l’impresa.

BOLZANO – ALLEGHE: Con la serie sul 1-1 questa partita avrebbe potuto spostare gli equilibri da una o dall’altra parte e così è stato. Il Bolzano deve tutto al "Conte Dracula" Mihaly autore prima di una doppietta, che portava il risultato sul 2-0, e poi del gol decisivo, dopo che le civette agordine avevano recuperato la doppia inferiorità grazie a Harder e Veggiato.

QUARTI DI FINALE GARA 3 – PLAYOFF – SERIE A RBK HOCKEY CUP

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS-HC VAL PUSTERIA LUPI 2-3 (0-1, 1-0, 1-1, 0-1) dts
Ritten Arena di Collalbo (ore 20.00)
Arbitro: Leandro Soraperra
Giudici di linea: Luca Zatta e Massimiliano Rebeschin

Situazione Serie: 2-1 Ritten Sport Renault Trucks

HCJ MILANO VIPERS- SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA 3-5 (1-2, 2-1, 0-2)
Stadio Agorà di Milano (ore 20.30)
Arbitro: Luca Cassol
Giudici di linea: Cristiano Biacoli e Marco Stella

Situazione Serie: 2-1 per il Pontebba

HC INTERSPAR BOLZANO FOXES-TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY 3-2 (1-0, 1-2, 1-0)
Stadio Palaonda di Bolzano (ore 20.30)
Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Christian Gamper e Alexander Waldthaler

Situazione Serie: 2-1 per il Bolzano

SHC FASSA SALUMI LEVONI-SG CORTINA DE VILMONT 4-1 (0-0, 3-1, 1-0)
Gianmario Scola di Alba di Canazei (ore 20.45)
Arbitro: Claudio Pianezze
Giudici di linea: Fabrizio de Toni e Michele Gastaldelli

Situazione Serie: 3-0 SHC Fassa Salumi Levoni

Ultime notizie
error: Content is protected !!