Il punto

di Francesco Seren Rosso

Grande lotta nella Northern Conference per i playoff con cinque squadre sopra il 50% di vittorie ed una sola squadra sicura della post season, i Bossier-Shreveport Mudbugs. Considerato che la regular season si concluderà il 20 marzo, per tutte le squadre coinvolte nella lotta ogni partita sarà come una finale, come le due partite di oggi e domani tra i Colorado Eagles, 75 punti, e Rocky Mountain Rage che seguono con 73.

In caso di doppia affermazione degli Eagles porterebbe a sei punti il vantaggio sui quinti classificati della Conference, i Mississippi River Kings.

Nella Northeast Division sono in lizza per i posti rimanenti gli Youngstown Steelhounds con 73 punti e con sei vittorie nelle ultime otto partite, i Texas Brahmas con 72 punti e Mississippi con 71.

Grande prova, nella scorsa settimana, dei Corpus Christi Rayz che battendo sia gli Odessa Jackalopes e Zossier-Shreveport riportandosi in corsa per i playoff trovandosi a soli tre punti dagli Austin Ice Bats.

Sabato sera Alex Leavitt, degli Arizona Sundogs, ha superato i 100 punti in stagione grazie ad i due gol e i due assist realizzati contro gli Amarillo Gorillas. Jeff Bes, suo principale avversario per il Joe Burton Scoring Championship, non ha voluto essere da meno con un gol e tre assist realizzati contro Bossier-Shreveport toccando così 100 punti esatti.