Il Fiemme si aggiudica la Coppa del Presidente

Il Fiemme si aggiudica la Coppa del Presidente

da www.hockeyfiemme.it

FIEMME – FELTRE: 4-2 (0-0; 3-0; 1-2)

Si conclude con una bella bella vittoria la stagione del Fiemme under26, che il prossimo anno disputerà il campionato con il primo gruppo di merito.

La partita viene affrontata sin dal mattino con la mentalità giusta. Si parte presto, freschi e riposati (chi più e chi meno) dopo aver fatto tutti assieme colazione a Cavalese. Arrivati allo stadio di Laces con largo anticipo si pranza e si inizia a focalizzare l’attenzione sulla partita che sarà il capolinea della stagione.

Alle ore 14 si parte e il ritmo è subito altissimo. Numerose occasioni da entrambi i lati ma il fiemme sembra avere una marcia in più. Il primo terzo si conclude sullo 0 a 0 ma è intenso e ricco di emozioni.

Il secondo tempo è un capolavoro: poche penalità, ritmo alto, semplicità in difesa e micidialità in attacco. Dopo 8 minuti di gioco segna Nicolao, intercettando un passaggio tra i 2 difensori e insaccando con un tiro preciso. Il Feltre ha la possibilità di pareggiare e sostenuto dal gruppo siberia si porta in attacco ma viene trafitta in contropiede dai fratelli Vicenzi. Fabio tira, Loris si fionda sul rimbalzo e segna la rete del 2 a 0. Per finire in bellezza il tempo, Gianni Ortiga realizza il terzo goal per la gioia dei tifosi accorsi in trasferta.

Nel terzo tempo il Fiemme mantiene la concentrazione e in contropiede segna la quarta rete con Marco Brika come sempre veloce e concreto. Il Feltre non ci sta e sfruttando un paio di indecisioni difensive realizza 2 reti e rovina una partita fino a quel momento perfetta. Coach Daprà chiama il time out, la squadra riordina le idee e porta a casa risultato e coppa. Finisce 4 a 2 una partita intensa e ricca di emozioni che regala l’accesso al primo girone al Fiemme e un bel finale di carriera ai nostri "veci" Omar Zanon e all’evergreen Steffe Daniele.

Ultime notizie
error: Content is protected !!