Le Api sfidano la Svizzera

Le Api sfidano la Svizzera

I Killer Bees si confrontano con l’hcCeresio.

Mentre la società, per voce della presidentessa Marta Bianchi, sta pressando la federazione affinché dirami al più presto le tanto attese decisioni ufficiali riguardanti le final four Nazionali;

le Api varesine tengono calde le ali sfidando l’hc Ceresio del Canton Ticino.

Il Ceresio che svolge i suoi incontri sul campo di Mezzovico si è ben comportato in questa stagione classificandosi quinto nel competitivo Campionato Svizzero di Terza Lega.

Guidati da coach Giovetto, al Ceresio dal 2001, gli svizzeri si presenteranno a Varese con la formazione tipo, basata da un folto gruppo di giovani tra i venti e i ventisei anni che rappresentano il pilastro della squadra.

Le Api si dovranno quindi difendere dall’assalto dei giovani bianco rossi che oltrepasseranno il confine con tanta voglia di riportare una bella vittoria,dal sapore particolare,ai loro tifosi.

Una sfida affascinante tra due realtà diverse per tradizione, in Svizzera l’hockey è lo sport nazionale per eccellenza, ma accomunate dalla grande passione per questo sport a cui Varese è indissolubilmente legata.

Capitan D. Odino “Speriamo in una bella partita, giocata su buoni ritmi e che finalmente ci metta a confronto con una squadra che stimola la nostra voglia di vincere e di dimostrare cosa sappiamo fare. Abbiamo bisogno di scontrarci con squadre di buon livello tecnico che ci permettano di crescere.”

Il Goalie varesino Tommy Bianchi, che ha militato diverse stagioni nel hc Chiasso e che si è ripetutamente scontrato con la compagine bianco-rossa avverte: ”Sono un’ottima squadra che gioca insieme da tempo e che funge da scuola per i giocatori che successivamente vengono schierati nella squadra del Ceresio che milita in prima lega. Dovremmo impostare da subito un buon ritmo per evitare di essere sorpresi nei primi minuti”

Tutti al palAlbani quindi alle 19.30 di domenica per vedere come si comporteranno le Api varesine.

Ufficio stampa KB

Ultime notizie
error: Content is protected !!