Il Renon liquida i pusteresi e si porta avanti nella serie

Il Renon liquida i pusteresi e si porta avanti nella serie

di Christopher

RITTEN SPORT – VALPUSTERIA: 4-1 (1:1; 1:0; 2:0)

I Rittner Buam si portano a casa gara uno avendo la meglio su un Valpusteria in partita per ben 53’ giocando una gara intelligente. Il derby vibrante inizia male per i padroni di casa, prima è Bona che è fermato da Cloutier, subito dopo arriva il vantaggio ospite, Jarmuth pesca Adduono sulla linea blu, l´attaccante canadese non perdona aggirando il portiere di casa siglando il vantaggio ospite, 0-1. Succesivamente Max Oberrauch si prende 2+10 per proteste. Il Renon pareggia nella seconda metá del drittel: autore della rete Shawn Mather assistito da Dan Tudin, 1-1. A fine frazione spazio per un salvataggio sulla linea, il portiere ospite é battuto ma la difesa giallonera si salva in extremis.
Nel periodo centrale il primo vantaggio casalingo, Jan Vodrazka conclude in rete una superiorità numerica, il diagonale potentissimo s´insacca sotto l´incrocio dove l´incolpevole Joaquin Gage non arriva, 2-1. Verso la fine del drittel il Brunico vicino al pareggio, la conclusione dell’accoppiata Bona-Sedlak é fallita di poco, il risultato resta inchiodato sul due a uno.
La terza frazione offre gran spettacolo da ambo le parti. Prima Tudin fallisce il tre a uno poi la difesa rossoblu sbaglia una uscita di zona, salvandosi solo all’ultimo. Il Brunico pareggia al 49'28", la rete viena annullata da Capoarbitro Colcuc per un presunto uomo in area. I Rittner Buam allungano a fine gara con Josh Olson, "Il Killer" s´invola verso la porta avversaria battendo Joaquin Gage per il 3-1, ventisettesima rete per lui. I gialloneri al 58° provano la carta del sesto uomo di movimento, Shawn Mather ruba disco e lo infila nella porta sguarnita siglando il quattro ad uno finale con la sua doppietta personale. I Rittner Buam si portano sul 1-0.

Arbitri:Colcuc con Gamper e Waldthaler.

10:50" – 0:1 ADDUONO J. (JARMUTH M. , HOFER A.) 12:14" – MATHER S. ( TUDIN D.) 36'53" – 2:1 VODRAZKA J. pp1 (TUZZOLINO A. , TUDIN D.) 53'26" – 3:1 OLSON J. (SCELFO E. , SMITH M.) 58'40" – 4:1 MATHER S. (TUZZOLINO A.) enpty net

Ritten Sport
Portieri: CLOUTIER F. NIEDERSTAETTER J.
Difensori: ASTASENKO K. BREGENZER B. EGGER A GRUBER I. HAFNER M. PLONER F. VODRAZKA J.
Attaccanti: BUSTREO P. DACCORDO L. DORIGATTI E. MATHER S. OLSON J. RASOM M. ROTTENSTEINER A. SCELFO E. SMITH M. TUDIN D. TUZZOLINO A. UNTERFRAUNER T.

Valpusteria
Portieri: GAGE J. PLONER D.
Difensori: BERGSTRÖM C. GALLACE S. HOFER A. JARMUTH M. MAIR C. RIZZO R.
Attaccanti: ADDUONO J. BONA P. ERLACHER T. GAUVREAU B. MARCHIORI M. OBERRAUCH F. OBERRAUCH M. PICHLER T. PLATTER P. RAMSTEDT J. RIZZO P. SEDLÂK Z.

Ultime notizie
error: Content is protected !!