Ligue Magnus: al via i quarti di finale

Ligue Magnus: al via i quarti di finale

di Federico Mazzetta

La permanenza nella massima serie per gli Chamois è molto incerta, dopo le prime 2 gare contro gli agguerriti Drakkars. Nelle prime due gare, giocate entrambe ai piedi del Monte Bianco, la squadra locale ha ottenuto prima una choccante sconfitta per 4 a 5, seguita poi da un’importante ma modesta vittoria per 7 a 6, grazie al goal segnato nel nono minuto di recupero da Yannik Riendeau.
La prima fase dei play-off si è già matematicamente conclusa: il Morzine ha eliminato lo Strasbourg, vincendo entrambe le gare, per qualificarsi ai quarti di finale contro l’Angers, analogamente a quanto è riuscita a concludere la squadra di Tours contro l’Epinal, andando così a confrontarsi contro al Briançon; il Mont Blanc ha eliminato l’Amiens, portandosi così ai quarti contro al Grenoble, nonostante una sonora sconfitta per 8 a 3 in gara 2, in cui si è visto un pesante calo negli ultimi 2 drittel.
La squadra sorpresa è certamente il Dijon, che quest’anno ha dovuto scontare la difficile gestione nei problemi dell’impianto comunale, e che è riuscito ad eliminare l’Epinal. Il pubblico borgonone, non numerosissimo se confrontato con le altre realtà francesi, potrà quindi consolarsi guardando la squadra locale confrontarsi col fortissimo Rouen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!