8ª giornata di relegation round ai nastri di partenza

8ª giornata di relegation round ai nastri di partenza

Di Franca P.

RELEGATION ROUND

Finalmente l’attesa sta per finire, i play off si avvicinano sempre più, infatti, stasera il girone delle seconde della classe sta per volgere al termine. Qualcosa di definitivo ad onor della cronaca c’è già da qualche giorno, cioè la matematica conclusione del relegation round del Valpusteria all’ultimo posto, in quanto usufruendo stasera del loro turno di riposo non hanno possibilità di recuperare posizioni. Discorso diverso invece per Cortina, Alleghe e Pontebba che stasera si daranno battaglia per vedere di classificarsi nel miglior modo possibile al fine di evitare spiacevoli accoppiamenti nei play off.

ALLEGHE – ASIAGO: Derby tutto veneto al De Toni d’Alleghe, in cui la formazione di casa sulla carta ha tutte le possibilità di vincere, stando attenta però a non sottovalutare troppo gli avversari, che quest’anno si sono rivelati ostici contro tutte le formazioni avversarie. Lunga schiera d’infortuni tra le fila delle civette agordine, ma sicuramente la vittoria spettacolare sabato scorso contro i lupi giallo neri del Valpusteria ha trasmesso una positività incredibile, che Harder e compagni dovranno sfruttare al massimo. Giallo rossi che essendo oramai esclusi dai play off da diverso tempo, possono giocare con scioltezza, ma è quantomeno d’obbligo chiudere la stagione in positivo, conquistando almeno un punto, per il morale più che altro.

PONTEBBA – CORTINA: Senza dubbio la sfida più interessante di questa giornata è la partita fra le aquile e gli scoiattoli, perché il Pontebba si trova ad appena un punto al di sopra degli ampezzani, i quali dovranno armarsi di forza e coraggio per strappare con i denti la prima posizione. I friulani sono reduci da un momento eccezionale, sia in campionato sia in coppa Italia e l’eventuale conquista matematica del primo posto sarebbe la ciliegina perfetta per la chiusura di questa seconda parte di stagione. Gli ampezzani possono dare la giusta sterzata a questo campionato molto altalenante, cercando appunto di ingranare la prima e di soffiare i due punti agli avversari.

Stadio del ghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe ore 20.45
TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY vs EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY
Arbitro: PICHLER KARL Giudice di linea 1: BENVEGNU’ ANDREA Giudice di linea 2: TSCHIRNER DAVID

Stadio del ghiaccio “PalaVuerich” di Pontebba ore 20.30
SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA vs SG CORTINA DE VILMONT CHAMPAGNE
Arbitro: COLCUC GLAUCO Giudice di linea 1: ZATTA LUCA Giudice di linea 2: MOSCHEN ANDREA

Ultime notizie
error: Content is protected !!