Variazione partita e… la prima volta di Igor

Variazione partita e… la prima volta di Igor

ATTENZIONE!! Informiamo tutti gli interessati che l’ultima partita di Campionato Italiano di Ice Sledge Hockey in programma a Como per domenica 16/3/2008 si svolgerà invece a:
VARESE – Palalbani – Sabato 15 Marzo ore 18.00 Armata Brancaleone (Team Lombardia) contro Tori Seduti (Team Piemonte).

Lo spostamento è stato concordato con la squadra del Piemonte.
INGRESSO LIBERO

Anche quest’anno siamo arrivati alla fine del Campionato Italiano di Sledge-Hockey promosso dal Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con le 3 rappresentative regionali operanti sul territorio nazionale:

Lombardia: Armata Brancaleone
Piemonte: Tori Seduti
Alto Adige: Aquile del Sud Tirolo

L’incontro che si disputerà a Varese sabato 15 marzo non aggiungerà nulla ad una situazione già definita da tempo, e che vede l’AltoAdige in vetta alla classifica con 15 punti, frutto di sette vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
I Tori Seduti del Piemonte sono a 5 punti, e solo a 2 i Brancaleoni.
In classifica marcatori, Florian Planker (Alto Adige) sempre più solo in vetta con 12 reti, seguito a 5 dal compagno di squadra Cavaliere e, a 4, da Marco Re Calegari (Lombardia) e Gregory Leperdi (Piemonte).

Stagione da dimenticare, per l’Armata Brancaleone, questa che si concluderà a Varese il 15 marzo.
Sembrava un’annata iniziata bene, con l’ingaggio del nuovo allenatore, il ceco Ales Tomaseck in condivisione con i KIller Bees, che avrebbe garantito continuità in allenamento e presenza in partita, dopo anni vissuti tra incertezze e volontari che si sono susseguiti con dedizione ma senza costanza.
Poi…. è iniziata la sfortuna, e tra infortuni, traslochi, problemi famigliari e diserzioni varie, l’Armata si è ritrovata sempre più in difficoltà, nonostante l’entusiasmo delle new entry (Fabio Cortelezzi, Stefano Sola, Roberto Radice) e nonostante il forte impegno dei dirigenti della POLHA, dei volontari e degli sponsor.
Preferiamo quindi dimenticare quest’annata e posizionarla tra gli anni sabbatici…..

In antitesi alle sfortune dell’Armata Brancaleone, fino ad ora la Nazionale azzurra si è ben comportata negli incontri internazionali affrontati.
Sesto posto ai Campionati Europei di Pinerolo, con due vittorie (Estonia e Polonia) e una sconfitta con un’avversaria "possibile", la Repubblica Ceca, che poi si è classificata seconda nel Campionato.
Due vittorie e un pareggio la scorsa settimana in Estonia.
E il prossimo week-end (7-8-9 marzo) la nazionale si recherà in Repubblica Ceca per un camp di allenamento e partite con la nazionale locale, in vista dei prossimi nondiali di Boston.

I giocatori convocati sono:
portieri: Stillitano Santino (Lombardia) e Kanestrin Rupert (Alto Adige);
difensori: Corvino Valerio, Condello Giuseppe (Piemonte), Balossetti (Lombardia), Cavaliere Gianluca (Alto Adige);
attaccanti: Chiarotti Andrea, Leperdi Gregory, Gallino Ivan (Piemonte), Winkler Werner (Alto Adige) e Stella Igor (Lombardia)
Lo staff che sarà presente è composto da: Colonna-Preti Daniela (Team Leader), Segata Angelo (2° Allenatore), Rossignolo Fabio (Fisioterapista) e Marchiorato Roberto (Attrezzista)

A casa Ghironzi, Planker, Rosa e il portiere Ciro Amato, al posto dei "nuovi" convocati Gallino, Stella e Kanestrin (portiere che ha ben contribuito quest’anno al successo delle Aquile del SudTirolo nel Campionato Italiano).

Di ritorno dalla Repubblica Ceca, i CT Massimo Da Rin e Angelo Segata scioglieranno le riserve e daranno i nomi dei 12 convocati che difenderanno il tricolore nei Mondiali a Boston (28 marzo – 5 aprile).

La convocazione per la Rep.Ceca significa la prima volta in maglia azzurra per IGOR STELLA, classe 1981, della POLHA VARESE, che con Bruno Balossetti (difensore) e Santino Stillitano (portiere) terranno alto l’onore dell’Armata Brancaleone anche in cechia.

Info:
Daniela Colonna-Preti
Presidente POLHA-VARESE e Team Leader Armata Brancaleone
338-7821842
www.hockeyarmatabrancaleone.it
www.comitatoparalimpico.it
http://www.comitatoparalimpico.it/canale.asp?n=287&d=350&e=30

Ultime notizie
error: Content is protected !!