Russian Superleague 2007/08: al via i playoffs

Russian Superleague 2007/08: al via i playoffs

di Alessandro Seren Rosso

Scattano oggi i playoffs 2007/08, gli ultimi dell’era RSL che verrà sostituita il prossimo anno dalla KHL, in russo Kontinental’naja hokkejnaja liga.
Le sfide, al meglio delle cinque partite, sono le seguenti:

Salavat Yulajev Ufa – Amur Khabarovsk

Pronostico HT: Salavat in 4 gare. Il viaggio tra le due città è lungo (più di 6000 chilometri) e tra le mura amiche l’Amur potrebbe strappare una vittoria ai campioni della regular season.

Metallurg Magnitogorsk – Neftekhimik Nizhnekamsk

Pronostico HT: Metallurg in 4. Il Neftekhimik è per tradizione una squadra ostica ai campioni in carica, che però sono troppo forti per essere realmente disturbati dagli avversari.

CSKA Moscow – Traktor Chelyabinsk

Pronostico HT: CSKA in 3 partite. Il Traktor non è squadra da sottovalutare in quanto ci sono diversi ottimi elementi, ma c’è l’incognita del portiere. Il CSKA potrebbe faticare più del dovuto ma difficilmente perderà anche soltanto una partita.

Khimik Moskovskaja Oblast – Severstal Cherepovets

Pronostico HT: Khimik in 4/5. Il Khimik è un’ottima squadra, ma il Severstal saprà metterli in difficoltà come la scorsa stagione, quando la squadra di Cherepovets si arrese soltanto alla quinta partita perdendo 1-0.

Lokomotiv Yaroslavl – Lada Togliatti

Pronostico HT: Lokomotiv in 3. Troppa differenza tra le due squadre.

SKA Saint Petersburg – Spartak Moscow

Pronostico HT: SKA in 3. Vedi sopra.

Ak Bars Kazan – HC MVD

Pronostico HT: Ak Bars in 3. Un’altra sfida che sembra a senso unico. Magari l’HC MVD potrebbe sfruttare l’effetto sorpresa e scippare un match ai vice campioni, come successe due anni fa, ma sembra difficile.

Avangard Omsk – Dinamo Moscow

Pronostico HT: Dinamo in 5. Pronostico azzardato, ma la serie è la più aperta di tutto il primo turno. Da gustare davanti alla TV, per chi può dal vivo sarebbe ancora meglio.

Le date delle prime tre partite sono 4, 5 e 7 Marzo, mentre le eventuali quarte e quinte partite saranno giocate l’8 e il 10 sempre di Marzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!