9ª di RR e 6ª di MR ai nastri di partenza!

9ª di RR e 6ª di MR ai nastri di partenza!

di Franca P.

MASTER ROUND

Situazione alquanto “ingarbugliata” nel girone delle prime della classe, poiché c’è chi ancora, come il Bolzano e il Milano, può sperare di migliorare la propria posizione. La capolista deve stare attenta a difendersi dagli attacchi meneghini, mentre il Fassa ormai dovrà accontentarsi della quarta piazza.

MILANO – BOLZANO: Match dalle mille emozioni quello che andrà in scena al Pala Agorà di Milano, poiché la squadra locale, attualmente in seconda posizione farà l’impossibile per vincere lo scontro diretto con i bolzanini, primo per assicurarsi almeno la seconda posizione, in secondo luogo per sperar di agguantare al foto finish il primo posto, sperando che il Ritten Sport faccia un passo falso contro il Fassa. Il Bolzano Foxes dal suo canto potrebbe ancora attaccare la seconda posizione occupata dai meneghini, ma dovranno vincere il derby e poi avere almeno sei reti di scarto, in quanto all’andata furono proprio i meneghini a spuntarla per cinque a zero.

FASSA – RITTEN SPORT: Ultima trasferta insidiosa per la capolista Ritten Sport, prima di gettare tutte le proprie forze nei play off. Dopo la cocente delusione nella final four di Coppa Italia, dove sono arrivati appena in semifinale, i lupetti dell’altopiano potrebbero accontentarsi anche di un semplice pareggio per mettere in cassaforte il primato, al riparo dagli attacchi meneghini. Situazione completamente opposta per i ladini, poiché i ragazzi di coach Mair oramai possono solo accontentarsi una pur sempre gratificante quarta piazza fra le grandi del girone. Ci sarà senz’altro da lavorare molto prima dei play off, per ritrovare almeno in parte quella forma smagliante dimostrata soprattutto in attacco qualche settimana or sono.

Ore 20.30 Stadio Agorà di Milano
HCJ MILANO VIPERS vs HC INTERSPAR BOLZANO FOXES

Ore 20.30 Stadio Arena Ritten di Collabo – Renon
RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS vs SHC FASSA SALUMI LEVONI

RELEGATION ROUND

Penultimo turno per le cenerentole del campionato, ove la classifica è tutt’altro che definitiva e ove le quattro formazioni rimaste in corsa devono darsi battaglia per gli ultimi posti disponibili.

VALPUSTERIA – ALLEGHE: I lupi giallo neri attendono la visita delle civette agordine, sperando che le mura amiche portino loro ancora fortuna, visto i precedenti casalinghi sempre a proprio favore, tranne che la gara d’andata conclusasi in maniera pessima per gli altoatesini. Bona e compagni condividono la seconda posizione in classifica, con il Pontebba e sicuramente questo e l’ultimo turno determineranno chi andrà ad affrontare la terza e la quarta classificata del master round. Civette che reduci dalla ottima prestazione in Coppa Italia, in cui sono state sconfitte solo in finale da un agguerrito Pontebba possono cercare di risalire almeno in parte la china, ma la loro posizione sembra praticamente già definitiva.

ASIAGO – PONTEBBA: Con i giallo rossi già estromessi dai play off, coach Camazzola potrà dar spazio a coloro che durante la stagione non hanno trovato spazio a sufficienza per maturare esperienza sul ghiaccio. Rientra appunto il coach asiaghese dopo aver scontato la squalifica in seguito ai fatti del “Sorraperra Day” come soprannominato dai tifosi giallo rossi. Gli avversari invece sono ancora euforici per la vittoria strabiliante in coppa Italia, in cui ben due giocatori hanno ricevuto un premio nella manifestazione. Attualmente in seconda posizione insieme al Valpusteria cercheranno fortuna tra le mura dell’Odegar, ma non dovranno certo sottovalutare Parco e compagni, perché i giallo rossi vorranno almeno chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi.

Ore 20.30 Stadio del ghiaccio Palaodegar di Asiago
ASIAGO HOCKEY AS vs SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA

Ore 20.30 Stadio del ghiaccio Lungo Rienza di Brunico
HC VAL PUSTERIA LUPI vs TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY

Ultime notizie
error: Content is protected !!