Westrum biancoblu fino al 2012

Westrum biancoblu fino al 2012

Comunicato stampa

Erik Westrum firma per 4 anni!

L’HC Ambrì-Piotta ha il piacere e l’onore di annunciare che il giocatore nordamericano Erik Westrum (1979, USA) – Topscorer del Campionato NLA 2007/2008 – ha sottoscritto negli scorsi giorni un rinnovo di contratto sino al termine della stagione 2011/2012.

Westrum ha raggiunto la Leventina nella corrente stagione 2007/2008, a seguito del proficuo scouting eseguito dalla commissione tecnica del sodalizio BiancoBlu. Stagione nella quale si è subito integrato nella squadra dell’HC Ambrì-Piotta, interpretando al meglio il campionato svizzero di disco su ghiacco. Infatti, Erik Westrum ha vestito per buona parte del campionato la maglia di Postfinance TopScorer dell’HCAP mettendo a segno 33 reti e 39 assist per un complessivo di 72 punti, diventando il capocannoniere della NLA durante la regolar season. Fattore quest’ultimo che ha fatto aumentare la pressione sul giocatore da parte di altri Club svizzeri ed esteri, interessati a che Westrum entrasse nei loro rooster.

Il centro nordamericano ha voluto, già durante la stagione, prolungare il contratto di due anni. Oggi, Erik Westrum, dimostratosi la miglior scelta di scouting da parte di un Club svizzero negli ultimi anni, ha chiesto al Club di poter continuare a condivedere il progetto del rilancio dell’HC Ambrì-Piotta per quattro anni (sino a fine stagione 2011/2012). Progetto che vede la società leventinese ai vertici dell’hockey nazionale nella promozione dei nostri giovani sportivi, affiancati da giocatori di alto livello agonistico che permettano la loro crescita sportiva e umana.

L’operazione è stata sostenuta da un gruppo di amici dell’HC Ambrì-Piotta, i quali si sono impegnati a raccogliere le risorse necessarie, in modo da garantire al Club la libertà di manovra necessaria su altri fronti sportivi. Con la firma odierna, l’HCAP incastona nuovamente una pietra preziosa e un grande sportivo dell’hockey elvetico ed internazionale nella corona della Storia del Club leventinese, lunga oltre 70 anni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!