L’Alleghe si riscatta

L’Alleghe si riscatta

di Camilla

Alleghe – Pontebba 4-3 (2:2; 2:1;0:0)

In questo campionato l’Alleghe non aveva mai vinto contro le aquile; ci è riuscito però ieri sera, spinto dalla voglia di riscattarsi dopo la brutta prestazione di Cortina. Le civette scendono in campo con la difesa all’osso: fuori ancora Lorenzi per infortunio e De Biasio per squalifica, come quarto terzino viene impiegato il giovane Ganz.

Il Pontebba tiene un ritmo sostenuto sin dai primi minuti, e nella seconda superiorità numerica al 05.20 trova il vantaggio con Cavanaugh. L’Alleghe questa volta ha una reazione importante con un Harder particolarmente ispirato, che non solo realizza la rete del pareggio all’ 11.25, ma un minuto più tardi porta in vantaggio i suoi con un’azione da manuale. Gli ospiti, mai domi, a due minuti al termine della prima frazione pareggiano con Aquino.

Le azioni del secondo periodo risultano più favorevoli ai padroni di casa che pressano più del Pontebba spostando il baricentro del loro gioco nell’area avversaria. A inizio ripresa Bicio Fontanive appoggia in rete un servizio d’oro di Nicola Fontanive. Il nuovo vantaggio da vigore ai giocatori dell’Alleghe che osano più del solito fino a trovare la quarta marcatura al 33.54 grazie al solito Chitarroni. In una delle poche azioni offensive di questo tempo il forte Cooper accorcia le distanze al 35.29.

Nell’ultima frazione il Pontebba ha cercato il pareggio: ne è scaturito un gioco a volte falloso, ma sempre avvincente per le numerose azioni da gol propiziate. Il risultato però rimane inalterato fino alla fine, e con una grande fatica, l’Alleghe porta a casa una vittoria voluta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!