Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Entra nel vivo la corsa per i playoff, ai quali si qualificheranno le prime quattro classificate della regular season. Attualmente, le prime quattro squadre sono le medesime di due settimane fa, con i Fort Wayne Komets in testa con 78 punti in 54 partite, 14 punti in più dei Flint Generals, ma che hanno disputato quattro match in meno. Nel prossimo weekend si sfideranno invece la terza e la quarta forza del campionato, i Port Huron Icehawks ed i Muskegon Fury, due volte a Muskegon ed una Port Huron. Sin’ora gli Icehawks hanno vinto cinques scontri diretti a fronte delle quattro affermazioni dei Fury, che hanno perso gli ultimi due scontri diretti.

Altre partite importanti sono quelle che vedranno di fronte i Kalamazoo Wings, quinti in graduatoria, ed i Flint Generals; per i Wings si tratta praticamente delle ultime possibilità di rientrare nel giro dei playoff: i punti di disstacco dai Fury sono solo tre, 52 contro 55, ma tre sono anche le partite in più di Kalamazoo rispetto a Muskegon. In stagione, cinque vittorie di Kalamazoo e tre di Flint.

Al fondo della classifica troviamo sempre i Bloomington PrairieThunder, che si sono imposti in due partite su quattro disputate la scorsa settimana. Don Parsons ha stabilito il nuovo record di franchigia per i gol segnati in una stagione con 24, superando, quando mancano ancora 23 gare al termine della regular season, le 23 marcature realizzate la scorsa stagione da Alex Goupil.

Ultime notizie
error: Content is protected !!