4ª Giornata Master Round e 6ª Giornata…. ai nastri di partenza

4ª Giornata Master Round e 6ª Giornata…. ai nastri di partenza

di Alessandro R.

Aria di derby a Bolzano e dintorni: questa sera scenderanno in campo, ad aprire la giornata odierna, i padroni di casa del Ritten Sport, che affrontano i cugini bolzanini. Chissà se oggi, per la prima volta in stagione verrà meno il fattore campo, decisivo in tutte le precedenti sfide in satgione che hanno visto trionfare sempre la squadra che giocava tra le mura amiche: intanto tutti pronti per una partita che si preannuncia spettacolare. Per il Bolzano dovrebbe rientrare Leo Insam, fuori ormai da lungo tempo, mentre Hajt non recupera dal trauma cranico e rimane ancora a riposo; per il Ritten dentro di nuovo Ashtashenko e Smith, ma non saranno della partita Daccordo e Tuzzolino. Buon derby!
Il grande Milano visto martedì sera a Bolzano va ad Alba di Canazei a sfidare a domicilio il Fassa. Gli uomini di Mair invece, dopo la grande rs disputata, stanno soffrendo molto nel master-round e sono ancora a secco di vittorie. Acciacchi in casa Vipers: oltre a Stephenson, che quasi certamente non sarà della partita, sono in dubbio anche Szuper e Lefevbre; per i ladini da valutare l’impiego di Watson, mnetre non ci sarà sciuramente lo squalificato Herrison.

Occhi puntati sul derby dell’Olimpico tra Cortina e Alleghe: tra le fila ampezzane ancora da valutare le condizioni di Dyment, mentre gli agordini sperano di poter recuperare capitan Lino DeToni ed il difensore Carlo Lorenzi al più presto, ma sicuramente per questo derby il loro impiego è molto a rischio. Partita importante per le due compagini, appaiate a quota 19 punti al secondo posto del girone: con il Pontebba a riposo, per la vincitrice del derby potrebbero aprirsi le porte del primo posto e con esso un più agevole abbinamento ai quarti di finale.
Dopo la rabbia per una vittoria sfumata ad un minuto dalla fine e la festa per le 1001 partite del Falco Lucio Topatigh, l’Asiago scende sul ghiaccio di casa per sfidare il Valpusteria. Agli stellati serve una vittoria per continuare a tenere acceso il lumicino delle speranze playoff, mentre al Brunico due punti sarebbero fondamentali per invertire una tendenza che parla chiaro: nelle ultime tre partite disputate sono arrivati 0 punti, frutto di 18 reti subite e sole 6 realizzate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!