H.C. Valpellice: battuto 5 a 0 il Vipiteno, domenica caccia al secodo posto

H.C. Valpellice: battuto 5 a 0 il Vipiteno, domenica caccia al secodo posto

di Paolo Vola:

Bella Valpe ieri sera al Cotta Morandini; rotondo 5 a 0 al Vipiteno, 1.700 spettatori tra cui i graditissimi ospiti del Team Sponsor Cassa Risparmio di Saluzzo ed Atletica Valpellice, volti sereni a fine match.

Se la difesa doveva essere il reparto in crisi eccoti lo shout out di un concentratissimo Marc Demetz, la prova maiuscola del “riciclato” Stricker, la sostanza di Tremolaterra, e le reti di Biz Senoner e Lizotte.

Nota a parte per un rigenerato Petrov, e per un Jas tuttofare che alterna cambi davanti (con goal ed assist) insieme all’estone a ruolo di “direttore d’orchestra” dietro nei powerplay.

Tutto cuore come sempre la prova di Donati, Grossi, Pozzi, Coco e Kevin Senoner, sfortunato Tomasello (2 pali per lui), un po’ in ombra un falloso Silva.

Quindi l’immagine di un bel gruppo, che lotta per i 60 minuti aiutandosi molto e che, malgrado le rivoluzioni nel roster, sembra aver trovato l’amalgama giusta in chiave playoff.

Il match è subito in discesa grazie ad un avvio bruciante: a 2.19 è Lizotte in mischia a risolvere davanti a Baur su assist di Donati e Tomasello ed a 04.24 è Petrov a finalizzare un azione di Stricker-Donati.

Il 2 a 0 spegne gli ardori del Vipiteno, che è squadra che sa trasformarsi in peggio in trasferta, azioni da mbo le parti, palo di Tomasello e tutti a bere il the.

Il secondo tempo è la fiera dei powerplay non finalizzati da ambo le parti grazie alla fiscalità di Mirrione che se non altro mantiene il match sui binari della correttezza; la valpe assedia la porta di un ottimo Baur (17 tiri solo nel periodo, 40 in totale contro i 19 del Vipiteno), Demetz chiude con precisione ogniqualvolta è chiamato all’opera.

Finisce zero a zero e c’è sempre il pericolo che un goal ospite riaccenda la sfida.

Invece il terzo tempo vede la Valpe uscire di prepotenza; prima Lizotte a 44.18 (assist di Petrov e Jas) poi lo stesso Jas caparbiamente (assist di Kevin e Biz Senoner) a 47.09 ed in fine Biz Senoner (assist di jas e Petrov) a 49.22 chiudono il conto.

Poi più nulla fino alla sirena tra la soddisfazione a fine match dello Staff e dei tifosi.

Date le scontate vittorie di ASP e Egna tutto è rimandato a domenica: la Valpe ad Appiano, ore 18.30 diretta su RBE ed in streaming sul sito, ed a 5 kilometri il big match Egna – ASP. Da lì la composizione finale della griglia playoff dato che giovedì si prevedono per i biancorossi e i torinesi due match scontati contre le ultime due in classifica.

Interessante anche Vipiteno – Caldaro probabilmente decisiva per la quarta piazza..

L’Appiano è uscita sconfitta dal match verità di Caldaro ed è alla classica “ultima spiaggia”: si attende una partita assai intensa alla presenza di un nutrito gruppo di tifosi Valpe, Ultras in testa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!