Si parte per l’Estonia !

Si parte per l’Estonia !

Inizia con una trasferta per un torneo internazionale in Estonia l’avventura della Nazionale Azzurra CIP di ice sledge-hockey, in preparazione per i Campionati del Mondo che si terranno a Boston dal 26 marzo al 7 aprile prossimi.
Venerdì 22 febbraio la delegazione selezionata dagli allenatori nazionali Massimo Da Rin e Angelo Segata volerà da Malpensa alla volta di Tallin, dove incontrerà la nazionale Estone.
Il torneo non ha alcun valore ai fini delle qualificazioni per i mondiali: l’Italia infatti avendo partecipato alle Paralimpiadi di Torno 2006 si è già guadagnata un posto tra le 6 migliori squadre al mondo (oltre all’Italia: Canada, Norvegia, Stati Uniti, Germania, Giappone) che si sfideranno a Boston.
Lo scopo del torneo in Estonia è mantenere più alto possibile il livello di gioco e la preparazione atletica dei giocatori italiani, che soffre della scarsità di partite offerte dal Campionato Italiano e dal livello meno tecnico di gioco.

3, quindi, i giocatori dell’Armata Brancaleone tutti e 3 tesserati con la POLHA-VARESE, la polisportiva per disabili che da oltre 25 anni offre alle persone con handicap del territorio varesino la possibilità praticare vari tipi di sport.
Non risulta tra i convocati il capitano dell’Armata, Ambrogio Magistrelli, ancora convalescente dopo l’operazione fatta a novembre alla spalla sinistra.
I convocati per Varese sono: Bruno Balossetti, Ivan Ghironzi, Santino Stillitano, primo portiere della nazionale azzurra che sarà guidata dal Team Leader Daniela Colonna-Preti.
Attrezzista Roberto Marchiorato.

Lista convocati Torneo di Tallin:
Portieri: Stillitano Santino (Lombardia) e Ciro Amato (Piemonte)
Difensori: Corvino Valerio, Condello Giuseppe (Piemonte), Balossetti Bruno (Lombardia), Cavaliere Gianluca (Alto Adige)
Attaccanti: Chiarotti Andrea, Leperdi Gregory (Piemonte), Ghironzi Ivan (Lombardia), Planker Florian, Rosa Gianluigi e Winkler Werner (Alto Adige).
Staff:
Colonna-Preti Daniela (Team Leader), Segata Angelo (2° Allenatore), Rossignolo Fabio (Fisioterapista) e Marchiorato Roberto (Attrezzista).

Info:
Daniela Colonna-Preti
Presidente POLHA-VARESE e Team Leader Armata Brancaleone
338-7821842
www.hockeyarmatabrancaleone.it
www.polhavarese.it
www.comitatoparalimpico.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!