Frozen Goofies vs. Amatori Hockey Lecco: una bella domenica di hockey amatoriale

Frozen Goofies vs. Amatori Hockey Lecco: una bella domenica di hockey amatoriale

Domenica alle 12 a Rastignano gran bella partita fra i Goofies (all’esordio “ufficiale”) e l’Amatori Hockey Lecco (http://www.ahlecco.it/).

Per la cronaca, è terminata 2-7 per i lombardi (2-0; 0-3; 0-4).

La partita, arbitrata dall’inedita coppia Farrilli – Galeotti, è stata equilibrata e ha visto prevalere i lecchesi in ragione della migliore impostazione di squadra e ad alcune individualità in grado di fare la differenza.

I Goofies si sono ritrovati avanti di due gol al termine del primo tempo: spaventata da ciò che sarebbero potuti diventare, l’accolita bolognese si è allegramente squagliata nel secondo e terzo drittel, in cui i veterani lecchesi e i due forti innesti femminili hanno ripristinato l’ordine costituito delle cose.

Il fair-play ha regnato sovrano, con 4m penalità ai Goofies e 2m al Lecco.

Dopo partita luculliano da “Lambertini” a Pian di Macina, molto apprezzato da ospiti e locali. Tra frizzi, lazzi e cotillons si è pienamente compiuta la visione enogastronomica dell’hockey su ghiaccio che anima lo spirito amatoriale. Come ci si è reciprocamente promessi a tavola, questo non è che l’inizio. Innanzitutto ci reincontreremo presto per la partita di ritorno al palataurus di Lecco e poi, constatato che lo spirito che ha animato la giornata è di giusta gradazione, è maturata l’intenzione di andare avanti per coinvolgere anche altre realtà amatoriali e organizzare così una tre giorni di hockey, tortelli e rock’n’roll a inizio luglio in quel di Cerreto Laghi (RE). Per cui quest’estate si annuncia una seconda edizione del Cerreto Getaway in grande spolvero: affilate le lame e state sintonizzati…

Nel frattempo un lavoro improbo attende Nedo Brambilla, il duro coach dei Goofies: far giocare la sua ciurma come se fosse una squadra di hockey… in bocca al lupo Nedo!

Giorgio Toma

Ultime notizie
error: Content is protected !!