Intervista a Christian Borgatello

Intervista a Christian Borgatello

di Andrea V.

All’indomani della vittoria ottenuta ieri sera dal Bolzano in casa della rivelazione Fassa abbiamo voluto tastare il polso della formazione biancorossa rivolgendo qualche domanda a una delle colonne della difesa bolzanina: Christian Borgatello

HockeyTime:Ciao Christian volevamo un tuo commento sulla partita di ieri sera

Christian Borgatello: Sono veramente contento della prestazione fatta dalla mia squadra, abbiamo sfiorato il gol a più riprese infatti abbiamo colpito anche 3 pali, inoltre abbiamo avuto diverse occasioni in contropiede che non abbiamo sfruttato al meglio. Il risultato a mio personale modo di vedere ci sta un po’ stretto, ma ciò che conta è aver acciuffato i 2 punti per la classifica, perche capita anche di giocare bene e sprecare talmente tanto da non raccogliere poi alcun punto, quindi alla fine sono soddisfatto di come è finita la partita.

HT: Sembra che il Bolzano abbia ingranato, quali a tuo parere i motivi che hanno portato a questa striscia positiva: il rafforzamento avvenuto durante il mercato di gennaio, il cambio di allenatore, oppure un diverso approccio alla partita da parte di voi giocatori?

CB: Io penso che fondamentali siano stati i rinforzi del mercato invernale, con l’innesto di Corupe e Jardine, abbiamo tre blocchi offensivi molto equilibrati e di assoluto valore. Altra componente importante sono state le vittorie ottenute dopo il cambio di allenatore, quelle partite hanno fatto scattare in noi la molla che ci ha fatto capire la nostra forza rendendo poi tutto più facile. Il resto lo ha fatto una maggiore quantità di "attributi" messo in campo da tutti noi giocatori, per come la vedo in questo momento, questo Bolzano può fare molta strada nei playoff.

HT: Quali sono le avversarie che a tuo parere potrebbero contrastarvi maggiormente nella corsa verso lo scudetto?

CB: Sicurameente il Renon sarà un avversario molto ostico, ha giocato una grande stagione regolare, ha un collettivo molto forte ed un portiere che in alcune serate è un muro, come secondo avversario ti dico Alleghe, secondo me si è rinforzata adeguatamente e potrebbe essere la sorpresa di questi playoff, infine ti dico il Milano perchè ha una prima linea veramente fortissima, inoltre avendovi giocato so per certo che il Milano ha la "mentalità" da playoff e questo a volte è un fattore molto determinante.

HT: Come vivete voi nello spogliatoio i dissapori che sono emersi tra una parte della tifoseria e la dirigenza della società, ne parlate?

CB: Personalmente ti dirò che non bado molto a queste cose, io gioco per il Bolzano e per onorare la maglia che indosso e per il compagno che suda e si impegna al mio fianco durante la partita, che non sono altro che le qualità che ho sempre avuto durante la mia carriera, per il resto non entro nel merito: io sono giocatore e il mio compito è dare tutto per i colori e la maglia che porto.

HT: E per finire capitolo Nazionale, immagino sarai presente ai mondiali, quali prospettive per la nostra nazionale?

CB: Ho dovuto rinunciare per un problema a questo raduno della nazionale, ma salvo imprevisti credo e spero di esserci ai mondiali in Canada, come sempre sarà una battaglia, ma le possibilità per un’altra salvezza ci sono tutte.

HT: Grazie Christian in bocca al lupo per il campionato e per il futuro impegno di papà che ti attende presto.

Si ringrazia Christian Borgatello e la società Hockey Club Bolzano Foxes per la cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!