Ambrosiana – Cus Milano: la cronaca

Ambrosiana – Cus Milano: la cronaca

Dopo solo una settimana il CUS affronta – sul ghiaccio del Forum – l’Ambrosiana, nella partita di ritorno.

Nuova sconfitta per 5-2 e tanta amarezza per non aver saputo mantenere la concentrazione al giusto livello.
Purtroppo la squadra sta affrontando una stagione difficile, con il roster spesso limitato a causa di infortuni e squalifiche.
Così, anche in questa partita, il CUS si è ritrovato a dover affrontare metà del secondo periodo e tutto il terzo con 2 soli difensori (Zanco e Frigerio) a causa dell’infortunio di capitan Calefati, finito prematuramente negli spogliatoi dopo una brutta ginocchiata in balaustra che gli è costata uno stiramento del legamento interno del ginocchio.

La trasferta ad Assago è stata dura ma sostanzialmente corretta: pochi infatti i minuti di penalità (18 x l’Ambrosiana e 12 per il Cus).
Da segnalare il malsano stato del ghiaccio, in parte responsabile dell’infortunio del capitano sestese.

Il primo parziale ha visto i padroni di casa andare subito in vantaggio dopo solo un minuto e 43’’ grazie al gol del numero 14 Lorenzo Rovida ma il Cus reagisce andando in gol al sesto minuto con l’insuperabile Marco Manfè, capocannoniere della stagione, con assist di Renato Tebaldi.

Purtroppo, però, l’Ambrosiana recupera e raddoppia prima della fine del primo periodo.
Nel secondo periodo la perdita del capitano, punto di riferimento della squadra, e la mancanza di lucidità, soprattutto in zona difensiva, hanno fatto il resto: un secco due a zero e di nuovo tutti negli spogliatoi.
Il terzo periodo sembra una fotocopia del secondo, con l’aggravante fisica e mentale dell’arrivo della stanchezza. Unica nota positiva è stata il bel gol del CUS a pochi minuti dalla fine ad opera di Luciano Fanton, su assist del solito onnipresente Marco Manfè.

Tutto sommato comunque, la squadra c’è: bisogna solo riacquistare fiducia e sperare di riuscire a giocare finalmente con la rosa al completo. Ci sono ancora molte partite da giocare e la possibilità di fare bene.

Ufficio Stampa CUS

Ultime notizie
error: Content is protected !!