Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

I Texas Brahmas hanno interrotto la serie di 24 partite consecutive di imbattibilità, nei tempi regolamentari, e di 18 vittorie consecutive, dei Bossier-Shreveport Mudbugs. I texani si sono infatti imposti nei due incontri tra le due formazioni disputatisi sabato e domenica scorsi con il putneggio di 6-1 e 3-2. Curioso notare come sulla panchina dei Brahmas sieda l’ex allenatore dei Mudbugs, ovvero Dan Wildfong, che, una volta assunto, ha fatto ingaggiare Scott Sheppard, Blair Manning, Craig Minard e David Cacciola dalla sua ex squadra.

Gli Austin Ice Bats, secondi nella Southeast Division, si sono imposti in tutte e tre le ultime partite giocate la scorsa settimana contro i leader della division, i Laredo Bucks, sopravanzando così i Corpus Christi Rayz. I Bucks, che vantano il secondo miglior record della lega, hanno perso ben quattro delle diciotto partite perse sin’ora contro Austin.

Sempre serrata invece la lotta per la leadership nella Southwest Division, dove le prime tre squadre sono racchiuse in soli due punti. Al comando troviamo gli Arizona Sundogs con 57 punti che hanno guadagnato tre punti nell’ultimo weekend vincendo venerdì contro i Rocky Mountain Rage e perdendo all’overtime sabato cotnro i Colorado Eagles. Alle loro spalle, a quota 55, troviamo i New Mexico Scorpions, che hanno vinto le ultime cinque partite consecutive, e gli Odessa Jackalopes che si sono imposti in appena due delle unltime sei partite. La quarta forza delle division, gli Amarillo Gorillas, è staccatissima con appena 38 punti, ma ancora in lizza per un posto nei playoff.

Si è chiuso ieri il mercato della lega con sette scambi tra le varie franchigie, la mossa più importante è stata l’acquisizione da parte di Corpus Christi di Paul Esdale, dai Colorado Eagles, vincitore nel 2005 del premio come miglior difensore, in cambio di considerazioni future. Esdale, nato il 10 aprile 1979 ad Edmonton, nelle 33 partite disputate con gli Eagles, ha messo a segno 4 gol e 13 assist. Le altre trade sono state le seguenti (tra parentesi, partite gol ed assist):

-l’ala Alex Goupil (43, 13+12) passa da Wichita a Laredo in cambio del difensore defenseman David Victor (37, 1+4) e dell’ala Rane Carnegie (43, 13+16)
-L’ala Rane Carnegie (43, 13+16) passa da Wichita a Mississippi in cambio del difensore Peter Kennedy (15, 0+3)
-il centro Jason Weitzel (13, 1+2) passa da Mississippi to Rio Grande Valley in cambio del difensore Jon Hedberg (37, 3+7)
-il difensore Jeff Winchester (29, 0+5) passa da Arizona a Youngstown come parte di uno scambio precendete (Rob McVicar)
-il difensore Jeff Winchester (29, 0+5) passa da Youngstown a Corpus Christi come parte di uno scambio precendete (Jason Baird)
-il difensore David Simoes (45, 1+5) passa da New Mexico a Youngstown come parte di uno scambio precendete (Erik Johnson).

Nel weekend, Odessa aveva acquistato Mark Johnson (32, 5+5) da Youngstown e Gabe Yeung (6, 0+0) da Laredo, in cambio di considerazioni future.

Ultime notizie
error: Content is protected !!