Hockey Fim Group Varese 13 – SSV Stilfes 0

Hockey Fim Group Varese 13 – SSV Stilfes 0

di Fiorenza Zanchin

In vista dell’importantissimo incontro di domenica prossima contro l’Alleghe, il Varese ha affilato i pattini dilagando contro una formazione messa sul ghiaccio con soli sette giocatori (due difensori, quattro attaccanti e due portieri) . Lo Stilfes si è presentato ai piedi del Sacromonte in formazione priva dei portieri titolari che sono stati rimpiazzati da due giocatori di movimento e privi anche della guida del proprio allenatore. Si è trattato quasi di un allenamento tra due squadre completamente diverse. Gli altoatesini hanno retto solo i primi venti minuti di gioco, ma avendo solo una linea a disposizione sono crollati già dal secondo periodo quando la formazione giallonera era già in vantaggio per 10 a 0. Il terzo tempo è stato solo una formalità con sole tre marcature varesine: i Mastini hanno risparmiato le energie in previsione della dura battaglia che li aspetta contro i campioni d’Italia in carica dell’Alleghe. Da segnalare anche le ridottissime penalità inflitte dal capo arbitro Chiodo: quattro minuti per i padroni di casa e sei per gli ospiti. Mattatore della serata Fabio Sguazzero con quattro reti, mentre in porta veniva schierato anche il backup Oscar Lubian, prodotto del vivaio giallonero e già riserva del portiere in serie A di Szuper del Milano Vipers.
Prossimo impegno domenica 17 febbraio ore 19,30: al Palalbani arriva la capolista Hc Alleghe.

Formazione FIM Group Varese Hockey:
Portieri: Ilario Marchetti e Oscar Lubian
Difensori: Alberto Lunini, Andrea Marchiorato, Dario Cortenova, Luca Barbieri, Nicola Barban, Francesco Borghi.
Attaccanti: Simone Costa, Andrea Fogliopara, Fabio Senigagliesi, Patrik Frizzera, Fabio Sguazzero, Riccardo Privitera, Sasa Sorrenti, Marco Privitera, Filippo Milo, Amedeo Vaglio, Marco Vaccani, Alessandro Re, Federico Lorini, Benedetto Pirro.
Allenatore Matteo Malfatti

Marcatori : Primo tempo 2.41 Borghi F. (Privitera), 5.32 Fogliopara (Vaccani)
Secondo tempo 1.18 Sguazzero (Costa, Lorini), 6.00 Costa, 6.22 Lorini (Barban), 27.34 Barban, 14.00 Privitera, 17.36 Cortenova, 18.56 Sguazzero, 39.26 Sguazzero (Lunini)
Terzo tempo: 1.31 Re (Lorini, Vaccani) 3.33 Sguazzero, 18.03 Vaccani (Fogliopara, Lorini)
Penalità: Varese 4’; Stilfes 6’

Attualmente la classifica è la seguente:
Alleghe 19
Caldaro 17
Dobbiaco 13
Varese 12
Laces 12
Bozen 9
Pergine 8
Stilfes 4

Ultime notizie
error: Content is protected !!