La Lettonia vince contro l’Italia

La Lettonia vince contro l’Italia

Lettonia – Italia: 4-3 (0-1; 2-1; 1-1; 0-1)

E’ l’incontro "rivincita" dei mondiali di Russia 2007 che diede all’Italia la sicurezza di restare nel gruppo di merito e costrinse la Lettonia al girone di relegazione.
Certo la posta in palio è ben diversa ed alcuni protagonisti sono cambiati, ma battere l’Italia vorrebbe dire un passo verso la conquista del torneo: dopo un match molto combattuto l’Italia cede solo nei tempi supplementari agli avversari che portano a casa 2 punti.
Per l’Italia in porta Adam Russo.I ragazzi di Goulet si sono fatti recuperare per ben tre volte: al gol di Jon Pittis (assist di Armin Helfer e Giorgio De Bettin) a fine primo periodo ha risposto il lettone Aleksandrs Jerofejevs al 27’, dopo 5 minuti Paolo Bustreo riportava in vantaggio l’Italia ma a fine periodo Mikels Redlihs sigla il gol del 2-2. Il terzo periodo si apre con il gol di Luca Ansoldi (assist di Roland Ramoser e Andreas Lutz) recuperato 8 minuti più tardi da Guntis Dzerins. Il tempo supplementare si chiude a reti inviolate; si passa ai rigori e la Lettonia con il gol di Cipulis porta a casa la partita e la vittoria nel torneo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!