Le ultime due giornate dell’Ambrosiana 98

Le ultime due giornate dell’Ambrosiana 98

11° giornata

CUS MILANO – AMBROSIANA98 3 – 7 (2-2; 0-3; 1-2)

Sesto S.G. (MI), 03/02/08 h.12.15

L’Ambrosiana oggi in maglia gialla esce vittoriosa dalla pista di Sesto dopo un primo tempo deludente conclusosi in parità.

Nel primo periodo molto equilibrato sono i gialli a passare in vantaggio con una bella rete dalla blu del vice capitano Vernetti al 6’ e di Bressan al 7’ su assist del giovane Ferri. I padroni di casa hanno una buona reazione ed accorciano le distanze con una rete di Milani. Prima del fischio arriva, su un clamoroso errore della difesa ospite, il pareggio di Patergnani in inferiorità numerica.

Nel secondo periodo l’allenatore Freda modifica le linee in campo e l’Ambrosiana concretizza la vittoria con un secco 3 a zero nonostante l’annullamento di una rete a Rovida e ben due pali colpiti da Perrotti e Rovida. Le marcature sono arrivate ancora con Vernetti, Rovida e Bressan.

Nella terza frazione il gioco s’incattivisce, iniziano i falli inutili e gli arbitri faticano a condurre la partita nonostante l’espulsione di Scotti. La rete di Rovida al 49’ consente all’allenatore Freda di far entrare in pista tutti i giocatori non utilizzati e il capitano Bressan dopo aver subito una pesante carica in balaustra beffa il terzino e deposita in rete il disco del 7° gol..

C’è tempo anche per vedere fra i pali il portiere Ronzi che purtroppo subisce un’immeritata rete a pochi secondi dalla fine con la squadra in inferiorità per una doppia espulsione.

Sufficiente la prestazione degli arbitri Fumagalli e Bregoli.

10° giornata

DIAVOLI R.N. – AMBROSIANA98 5 – 4 (1-2; 3-2; 1-0)

Sesto S.G. (MI), 20/01/08 h.20.30

Inaspettata sconfitta dell’Ambrosiana presentatasi in formazione ridotta sulla conosciuta pista di Sesto SG.

La partita è comunque risultata molto combattuta per due tempi con un esito sempre incerto; mentre nel terzo periodo il livello del gioco è peggiorato anche per la stanchezza delle squadre ed i portieri sono stati poco impegnati.

A due minuti dal fischio d’inizio sono i padroni di casa a passare in vantaggio sorprendendo con un tiro senza pretese il portiere Ghirardelli. Reagiscono bene i verdi che pareggiano immediatamente con un rete dalla blu del terzino Lefter. L’Ambrosiana insiste con una serie di tiri sventati con facilità da Spiridione ma è Bressan a portare in vantaggio i verdi con una bella rete all’11°. L’attaccante Tansi abbandona per un infortunio e l’allenatore Freda è costretto a schierare in attacco il difensore Negroni.

Nel secondo tempo i Diavoli, più veloci, si rendono anche più concreti grazie alla regia di Gelmetti e pareggiano dopo soli quattro minuti. La reazione dell’Ambrosiana è inconsistente e le numerose mischie sottoporta dei bianchi non alterano il risultato fino alla rete di Paties al 30’. Ancora un pareggio al 34° per opera di Monzardo e dopo un palo di Paties arriva il vantaggio per gli ospiti con il giovane Ferri pronto a spingere in rete una corta respinta. A pochi secondi dal fischio il risultato è ancora in parità per merito di Gelmetti molto fortunato a mettere in porta un tiro inizialmente parato da Ghirardelli.

Al 43° la rete della vittoria per i Diavoli e la confusa e stanca reazione dei neroverdi sfasati fino alla fine.

Buono l’arbitraggio di Lambrughi e Surina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!