Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Gli Amarillo Gorillas sembrano lanciati verso un clamoroso recupero che li porterebbe nei playoff. Ora sono a quattro vittorie consecutive che li hanno portati ad un solo punto di distanza dai Corpus Christi Rayz che occupanno attualmente l’ultima piazza utile per la post season. Per le speranze dei Gorillas saranno cruciali le prossime tre partite, tutte in trasferta, contro Wichita Thunder, New Mexico Scorpions ed Arizona Sundogs.

L’altra squadra calda della lega sono i Bossier-Shreveport Mudbugs, che nelle ultime 22 partite hanno un record di 21-0-1 e non perdono dall’8 dicembre quando a batterli furono i Colorado Eagles. I Mudbugs sono primi nella Northeast Division con 14 punti di vantaggio sui Mississippi RiverKings e primi assoluti nella lega davanti ai Rocky Mountain Rage. Inoltre, il loro portiere John DeCaro ha eguagliato il record di shutout in una stagione con otto, mentre il suo collega Ken Carroll ne ha totalizzati tre, che fanno si che chi Mudbugs abbiano il nuo record assoluto di shutout annuali. DeCaro avrà questa note un’altra opportunità per entrare nella storia: è a soli 2’01" dal record CHL di imbattibilità, detenuto da Shawn Silver (Indianapolis Ice) di 222’01" stabilito nel 2002/03.

Dopo un periodo di appannamento, gli Youngstown Steelheads sembrano aver ritrovato lo smalto di inizio stagione: ahnno infatti vinto quattro delle ultime cinque partite, e la prossima settimana si troverannon di fronte ad un vero e proprio tour de force con cinque gare in sei giorni, due in casa contro i Texas Brahmas e tre in trasferta contro i Mississippi RiverKings.

Grande equilibrio invece nella Southwest Division, infatti per il titolo sono in lizza tre formazioni, racchiuse nello spazio di quattro punti. Al comando troviamo attualmente gli Odessa Jackalopes con 53 punti, uno in più degli Arizona Sundogs che a loro volta precedono di tre i New Mexico Scorpions, che però sembrano avere il calendario più agevole da qui al termine della regular season. Riguardo ai Jackalopes, Sebastien Thinel sabato scorso segnando il gol decisivo ai supplementari contro Arizona è diventato il miglior scorer all time della franchigia con 131 gol messi a segno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!