All Stars Piemonte-Egna Wild Goose 3-3

All Stars Piemonte-Egna Wild Goose 3-3

di Francesco Seren Rosso

Al Tazzoli va in scena la partitissima della 34° giornata, si fronte la seconda e la terza forza del campionatio, ovvero Egna ed All Stars Piemonte. Tra i padroni di casa, manca Covolo mentre gli ospiti sono al completo.

La prima emozione arriva al terzo minuto quando Marchetti, per deviare il passaggio di un attaccante avversario, sfiora l’autorete costringendo Bobba a distendersi in tuffo per deviare il disco con la pinza. L’All Stars passa praticamente al primo affondo deciso, al minuto 4’42": Moro serve Bortot sulla linea di fondo, il numero 18 passa alll’accorente Peruzzo in zona centrale, controllo e tiro che si infila alla destra di Rizzi. Dopo un minuto arriva la reazione ospite affidata ad una conclusione rasoghiaccio di Manuel Bertignoll ribattuta dai gambali di Bobba. Al nono è Turgeon, con una discesa sulla sinistra, ad impensierie Rizzi, mentre al 10’08" arriva la prima penalità della serata, assegnata a Simonazzi per carica scorretta, ma l’All Stars non riesce a concludere verso la porta avversaria. Al 13’54" altra buona occasione per i padroni di casa, con Peruzzo che serve Bohacek, ma la cui conclusione è debole. Tuttavia, subito dopo arriva il raddoppio, al 14’13" con Bortot che serve Peruzzo, il tiro dell’ex giocatore del Pontebba è toccato da Rizzi ma si infila ugualmente in porta varcando di poco la linea rossa, tant’è che la terna aribtrale assegna la rete dopo un breve conciliabolo. L’Egna però ha l’opportunità di riapire i giochi al 14’50", quando vengono assegnati due minuti di penalità a Marchetti per sgambettto, e le oche selvagge non si fanno sfuggire l’occasione trovando la via del gol undici secondi dopo, quando Gagnè devia al volo un tiro dalla blu di Jolette. Il tempo termina con l’Egna ancora in superiorità numerica per una carica scorretta di Traversa, ma la difesa fa buona guardia.

Al 3’50" del secondo periodo Herrington si rende pericoloso con un tiro dalla destra deviato da Rizzi, al 5’35" Bohacek, dal proprio terzo, lancia Salonen appostato sulla rossa, ma la discesa del finlandese è ben stoppata dal goalie ospite. Al sesto minuto Harjula impegna Bobba con un diagonale da sinistra. Al settimo altra grande occasione per gli ospiti: Trenker è lanciato in solitaria contro il portiere, cher però riesce in spaccata a stoppare la conclusione rasoghiaccio. E’ però solo il preludio al pareggio che arriva al 9’04", Harjula porta il disco, si avvicina alla porta, finge il passagio spiazzando Bobba e realizza sulla sinistra. Al tredicesimo è ancora l’Egna a rendersi pericoloso con Lala il cui wrist è pinzato dal portiere. La parte finale vede Bohacek protagonista, al sedicesimo il suo tiro dalla sinistra impegna Rizzi costretto a ribattere, con Turgeon che non riesce a raccogliere il disco, al 18’13" trova la rete con un preciso tiro dalla blu che si infila sulla destra sorprendendo il portiere avversario coperto da un difensore.

Il terzo periodo vede l’Egna partire in avanti alla ricerca del pareggio: al 2’58" M. Bertignoll recupera un disco sulla blu torinese, avanaz, ma la sua conclusione decentrata è bloccata da Bobba. Al 3’44" Lo Presti colpisce clamorosamente il palo sinistro della gabbia avversaria. Al minuto 6’33" arriva il pareggio ospite: ottima azione a due Lala-Harjula conclusa con facile tocco sottoporta dal finlandese. Un minuto dopo Herrington in azione personale dalla sinistra lascia partire un tiro di polso che supera Rizzi, ma l’arbitro non assegna la rete, anche se dalle tribune l’imoressione è che il disco sia entrato ed uscito dalla rete. Al minuto numero undici è ancora Gagnè a rendersi pericoloso con un tiro parato di pinza. Tre minuti dopo, è l’All Stars ad avere l’occasione giusta, ma la conclusione ravvicinata di Traversa servito da Peruzzo è salvata da Rizzi. Ultima emozione della partita un powerplay per gli ospiti per una trattenuta di Peruzzo, ma il risultato non cambia.

Pareggio giusto che probabilmente, dati gli altri risultati, accontenta entrambe le squadre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!