Trasferta amara per le Aquile

Trasferta amara per le Aquile

Il Merano Marsilli non raccoglie punti in quel di Egna, superato per 6 a 3 dagli uomini di Eric Legros. A seguito di due frazioni estremamente equilibrate, i bianconeri cedono il passo alla compagine della Bassa Atesina, non riuscendo ad arginare il forcing finale degli avversari. Da segnalare, in casa meranese, la doppietta di Johan Carlsson.

Avvio più che lanciato da parte dei padroni di casa, subito pericolosi, nel giro di pochi minuti, con Karl Gagnè, prima, e Thomas Trenker, poi: la reazione bianconera è affidata ad Andrea Faggioni, il quale impegna severamente, a seguito di una veloce ripartenza, il goalie Martin Rizzi. C’è bisogno del primo powerplay della serata, favorevole agli uomini di Legros, perché il risultato si sblocchi: l’attaccante Thomas Trenker porta in vantaggio la compagine della Bassa Atesina. La rete incassata blocca temporaneamente le giocate dei bianconeri, che, in più di un’occasione, rischiano di capitolare per la seconda volta, salvati dalle parate di Massimo Camin; le Aquile finalmente si sbloccano grazie ad una superiorità numerica, insaccando il pareggio con il sempre temibile Johan Carlsson.

Molte emozioni nel corso del drittel centrale. L’Egna torna a condurre nelle prime battute del tempo, grazie a Tuomo Harjula, preciso quanto basta nei pressi della gabbia avversaria. La reazione del Merano Marsilli è comunque repentina e, grazie anche al doppio uomo di movimento in più, Huber e compagni riequilibrano, ancora una volta, l’andamento del match: il solito Johan Carlsson segna direttamente dopo una situazione di ingaggio. Botta e risposta tra il nono e l’undicesimo minuto, momento in cui si segnalano altre due marcature; i padroni di casa allungano ancora, merito del secondo goal della serata messo a segno da Thomas Trenker, ma, poco dopo, vengono raggiunti da Stefan Palla, finalizzatore di una buona combinazione con il compagno di linea Thomas Mitterer. A pochi istanti dalla sirena, le Aquile rischiano seriamente di incassare una nuova rete, ma Massimo Camin si supera sulla insidiosa conclusione di Jiri Lala.

L’incontro cambia volto nel corso dei venti minuti conclusivi. Il team meranese resiste con fatica agli attacchi avversari, subendo l’ennesima marcatura in inferiorità, firmata, come da copione, dall’incontenibile Thomas Trenker. Si susseguono le occasioni nei pressi della gabbia del Merano Marsilli: dopo alcune parate decisive del goalie bianconero, Jolette e compagni passano per la quinta volta con il sigillo di Karl Gagnè. Nei cinque minuti conclusivi, Ake Lillebjorn stravolge le linee, inserendo anche quei giocatori che ancora non erano scesi sul ghiaccio. La mossa tecnica, però, non porta a miglioramenti sostanziali ed anzi, al 18’52”, Stefan Vill, con la porta delle Aquile sguarnita, fissa il definitivo 6 a 3.

Il tabellino:

HC Egna: Rizzi Martin (Bernard Andreas); Stimpfl Peter, Delladio Daniele, Zanotti Manfred, Hell Florian, Jolette Jonathan, Fischer Christoph, Ceschini Mirko; Vill Stefan, Bertagnoll Manuel, Simonazzi Marco, Bertignoll Johannes, Gagne Karl, Harjula Tuomo, Trenker Thomas, Lala Jiri, Zanotti Robert

Coach: Legros Eric

HC Merano Marsilli: Camin Massimo (Squarzoni Elia); Alderucci Christian “A”, Huber Andreas "C", Von Pfostl Lorenz, Oberdorfer Hannes, Profanter Philipp, Moritz Georg, Avancini Alex; Pallas Stefan “A”, Mitterer Thomas, Palla Andreas, Faggioni Andrea, Wunderer Peter, Allneider Simon, Gallo Massimiliano, Carlsson Johan, Unterkofler Stefan, Avancini Marco, Virzi Alberto, Reffo Alessandro

Coach: Lillebjorn Ake

Arbitro: Mirrione (La Forgia – Mancina)

HC Egna – HC Merano Marsilli 0:0 (1:1, 2:2, 3:0)

Reti: 1 Tempo: al 6’50” Trenker Thomas (E – PP1), al 17’54” Carlsson Johan (M – PP1); al 1’59” Harjula Tuomo (E – EQ), al 6’59” Carlsson Johan (M – PP2), al 9’05” Trenker Thomas (E – PP1), al 11’41” Palla Stefan (M – PP1); 3 Tempo: al 5’00” Trenker Thomas (E – PP1), al 13’08” Gagnè Karl (E – EQ), al 18’52” Vill Stefan (E – EQ)

Ultime notizie
error: Content is protected !!