CON IL COLTELLO TRA I DENTI

CON IL COLTELLO TRA I DENTI

Comunicato stampa.

Le Generali Aquile FVG alla prova contro il Fassa.
La vittoria non può più attendere

Pontebba, 24 gennaio 2008 – È una vittoria che non arriva ormai da troppo tempo quella che le Generali Aquile FVG sono chiamate a inseguire sabato – face off al PalaVuerich a partire dalle 20.30 – nella sfida contro il Fassa Salumi Levoni.
Il team di Vassilyev non riesce a incamerare i due punti dal lontano 26 dicembre che, tradotto in giornate, significa otto turni fa. Dal quel 5 a 4 in casa contro l’Alleghe sono giunti quattro pareggi e altrettante sconfitte. La voglia di dimostrare di essere ancora in grado di vincere c’è e i gialloblu lo hanno dimostrato anche nell’ultimo incontro dove sono stati raggiunti dalle Civette nel terzo tempo.
Ora più che mai i due punti potrebbero essere importanti, non tanto per raggiungere un Master Round ancora matematicamente agguantabile, quanto per conquistare una buona posizione nella griglia di partenza della seconda fase che poi determinerà l’accesso ai play off.
Per questo motivo le Aquile, che saranno ancora sicuramente prive del giovane Stampfer, hanno tutta l’intenzione di rendere difficilissima la serata del Fassa che giunge a Pontebba fresco dopo la giornata di riposo goduta nello scorso turno di campionato.
La formazione di Mair scenderà sul ghiaccio forte della seconda posizione in classifica che – in caso di sconfitta – potrebbe però essere messa a repentaglio da Milano e Val Pusteria, inseguitrici che, proprio nel corso della trentaquattresima giornata si affronteranno nello scontro diretto. Da segnalare che, per le “bizze” di un campionato che fatica a trovare un orario unico di inizio delle partite, l’incontro tra “Vipere” e “Lupi” avrà inizio alle 18.30 fornendo un vantaggio non indifferente per Schaafsma che scenderanno sul ghiaccio sapendo già il risultato dell’altro incontro.
I fassani vengono da una striscia positiva di quattro vittorie, le ultime tre roboanti contro Asiago, Alleghe e proprio Milano con ben 26 reti segnate e solo 11 subite. In questo campionato, però, non sono ancora riusciti a sconfiggere il Pontebba che ha concesso solo un pareggio mentre a fatto sua l’intera posta per due volte. La scorsa stagione, invece, la fortuna ha sorriso alla formazione trentina con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
Generali Aquile FVG e Fassa Salumi Levoni saranno arbitrate dal capo arbitro Giorgio Moscher che si avvarrà della collaborazione di Andrea Moscher e David Tschnirner

Ultime notizie
error: Content is protected !!