All Stars Piemonte-Appiano Pirats 3-2

All Stars Piemonte-Appiano Pirats 3-2

di Francesco Seren Rosso

A Torino vanno in pista le due squadre in lotta per la terza piazza con un occhio ai risultati di Egna e Valpellice per potersi avvicinare alla vetta.
Dopo appena 32" l’All Stars è già in power play per uno sgambetto di Andreas Pichler, ma i padroni di casa non si rendono pericolsi, sfiorando però la rete al 2’45" con un tiro di Falco che scheggia il palo destro. Al sesto minuto invece è Peyton con un’azione personale a rendersi pericoloso. Dopo 3 minuti risponde Soravia, ma la sua conclusione dallo slot è parata da Hannes Pichler proteso in tuffo. I padroni di casa prendono lentamente in mano le redini del gioco, insidiando la porta avversaria con Bhacek e Salonen, ai quali risponde Saul ma Bobba fa buona guardia. Al minuto 18’09" arriva la prima rete dei torinesi: Marchetti riesce a tenere il disco all’interno della zona offensiva e tira; la sua conclusione è toccata prima da Soravia e poi da Salonen e supera Hannes Pichler. Dopo soli 25" arriva un altro power play per i torinesi (fuori Gorfer per trattenuta) che non si fanon sfuggire l’occasione trovando la via del gol con Marchetti che risolve una mischia con un tiro sotto la traversa. L’ultima emozione del tempo è ad opera di Saul, che ruba il disco in zona neutra a Turgeon e prova l’azione personale entrando nel terzo offensivo, girando dietro porta e prova la conclusione neutralizzata da Bobba.

Il secondo periodo inizia con un botta e risposta tra le due squadra: prima Bohacek servito da Herrington impegna H. Pichler, poi è Christian Pichler dallo slot a far venire i brividi ai torinesi. Al 2’20" arriva il primo power play per gli ospiti, ma l’All Stars fa buona guardia. Al non mimuto buona occasione per gli ospiti, con un contropiede in tre contro due finalizzato da C. Pichler ma Bobba si supera e blocca. Al 13’30" vengono assegnati 2 minuti a Rigoni per trattenuta, e l’Appiano si fa sotto, andando più volte vicino alla rete che però non arriva. Al 15’57" è ancora Rigoni a venire penalizzato, ma questa volta i biancoblu non rischiano. Ultimo minuto di gioco con due occasioni per l’All Stars, prima con un tiro dala sinistra di Herrington, poi con una conclusione di Rigoni.

Il terzo periodo inizia con una ghiotta occasione per i Pirats, che possono giocare per ben 1’32" in cinque contro tre per via delle penalità assegnate a Marchetti prima e Rigoni poi; e i Pirats trovano il gol che riapre la partita al 2’44": tiro di Sherban che colpisce la traversa, il disco finisce a Saul che a porta sguarnita può facilmente insaccare. Ma nonostante siano ancora in inferiorità, i torinesi allungano le distane al 3’22", con il secondo gol di Salonen in breakaway che non lascia scampo a H. Pichler. Tuttavia, due minuti dopo, siamo al 5’31", l’Appiano si riavvicina: tiro di Ebner fuori, Tutzer, aiutato da una difesa non reattiva, può superare Bobba da due passi. L’All Stars reagisce con un tiro di Turgeon parato di gambale, mentre l’Appiano al nono si rende pericoloso con un wrist di Sherban. Bella azione insistita da parte di Lo Presti al minuto numero undici, conclusa dall’ex giocatore del Merano con un backhand parato dal portiere. Finale di partita con gli ospiti in avanti, ma la difesa locale fa buona guardia e quindi non rischia troppo, a parte su un tiro di Gorfer al 16’45" pinzato da Bobba. Al minuto 18’56" coach Irwin prova a togliere l portiere, ma la sua squadra non riesce a
superare la strenua difesa avversaria e così l’All Stars consolida il terzo posto in classifica avvicinandosi addirittura all’Egna clamorosamente sconfitto dal Gherdeina, mentre l’Appiano vede avvinarsi il Vipiteno vincitore a Merano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!