Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Ripreso il campionato dopo la pausa per l’All Star Game, si è interrotta la marcia dei New Mexico Scorpions dopo otto vittorie consecutive in cui Andrew Martin e Mike Minard hanno dato grande solidità alla difesa degli Scorpions concedendo due gol o meno in sei di queste otto partite, mentre Konrad Reeder, al suo secondo anno nella lega, è quinto nei marcatori della lega con 54 punti (15+39). La sconfitta è arrivata ieri sera per 9-4 ad opera degli Arizona Sundogs, sempre leader nella Southwest Division.

Dopo quindici vittorie consecutive, è arrivata la sconfitta per i Bossier-Shreveport Mudbugs, avventuta domenica scorsa agli shootout per 3-2 contro gli Youngstown SteelHounds. La loro striscia vincente ha uguagliato quella dei Colorado Eagles stabilita la scorsa stagione, ed è il record della lega. Nelle 15 partite, i Mudbugs hanno segnato 59 reti (3,93 a partita), ne hanno subiti 21 (1,40 a gara) ed hanno vinto otto partite in casa e sette in trasferta.

La striscia di vittoria più lunga in corso rimane così quella degli Austin Ice Bats, di cinque partite in cui hanno segnato 24 gol e subiti solo 13. Brendan Cook ha realizzato quattro marcature, mentre Ted Vandermeer ha messo a segno 11 punti (5+6); inoltre Miguel Beaudry è stato eletto portiere della settimana dopo aver vinto entrambe le partite giocate con una percentuale del 95,5%.

Laredo Bucks e Youngstown SteelHounds avevano iniziato la stagione alla grande ed ora semrbano un po’ in difficoltà: i Bucks, dopo aver vinto 15 delle prime 20 partite, ne hanno perse cinque delle ultime sette e le ultime quattro consecutive. Youngstown, impostasi nelle prime 14 trasferte di fila, hanno avuto un record recente di 6-9-1, nonchè sei sconfitte consecutive prima di imporsi in due partite su tre giocate contro Bossier-Shreveport.

Jeff Christian, dei Tulsa Oilers, ha toccato quota 19 partite consecutive con almeno un punto realizzato con 9 gol e 21 assist. In stagione, i punti per lui sono 41 che gli valgono il 16° posto tra i marcatori, classifica guidata da Alex Leavitt (Arizona), autore di 24 gol e 43 assist in 31 partite.

Doug Sauter, allenatore da tredici stagioni degli Oklahoma City Blazers, ha raggiunto la vittoria numero 1200 sabato scorso contro Tulsa per 8-1, gara in cui Ryan Watson ha messo a segno il suo primo hat trick stagionale che gli è valso il riconoscimento di giocatore della settimana. Sauter è anche l’allenaotre con più vittorie nella storia della Central Hockey League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!