Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Dopo sette partite, tornano a vincere i Kalamazoo Wings, e lo fanno nel modo più rocambolesco possibile: a decidere la partita contro i Muskegon Fury è infatti uno shorthanded gol del nuovo arrivo Ryan Markham quando manca un secondo alla sirena finale. I Wings avevano chiuso il primo periodo sul due a zero grazie ai gol di Lucas Drake e Nick Bootland, ma rta il secondo ed il terzo parziale i Fury ribaltavano la situazione con il gol di Dan Riedel (rigore) e la doppietta di Billy Collins; ma nel finale di partita il secondo gol di Drake e quello di Markham concretizzavano la rimonta dei Wings.

In testa alla classifica troviamo sempre i Fort Wayne Komets che hanno vinto 27 delle 40 partite disputate e sono l’unica squadra ad aver subito meno di 100 gol, grazie alle grandi prestazioni del portiere Kevin Reiter, che ha messo a referto quattro shutout negli ultimi sei incontri, tutti vinti; inoltre vantano il miglior power play con 43 goal su 210 tentativi, il 20,47%.

In terza posizione troviamo i Port Huron Icehawks, squadra che ha iniziato l’attività in questa stagione, anche se nell’ultima settimana hanno perso due delle tre partite disputate. Gli Icehawks sono la squadra che reallizza più gol, 144 in 42 partite (3,43 a gara), tira più in porta (1.425-33,93 a partita), la miglior percentuale di tiro, il 33,93%. Venerdì sera è rientrato nel roster l’ala sinistra Jeff Zehr che ha subito messo asegno un assist portando così il suo score stagionale a 38 ounti (17+21) in altrettante gare.

Non esaltante, invece, il gennaio dei Flint Generals che hanno sin’ora un record di 4-4-1-0, con una sola vittoria nelle ultime cinque trasferte. Tra le note positive per i Generals si possono però annoverare le prestazioni del portiere Eric Marvin, schierato come titolare in 22 degli ultimi 24 match, di Jason Cirone autore di dieci assist nelle ultiem dieci partite in cui Michel Beausoleil ha messo a segno sette marcature.

Ultime notizie
error: Content is protected !!