Altro Weekend di fuoco per i Wizards tra i ghiacci di Claut

Altro Weekend di fuoco per i Wizards tra i ghiacci di Claut

Sabato 12: USG Zoldo – Wizards Bologna (13-7)

Rientro impegnativo dalle vacanze natalizie per i Wizards in trasferta a Claut (PN) per affrontare lo Zoldo.

La squadra si presenta a ranghi leggermente ridotti a causa di difficoltà logistiche, ma tiene dignitosamente testa ai primi in campionato.

Il sabato si gioca una bella partita che vede i bolognesi impegnati in una lotta senza quartiere contro un avversario di grande esperienza.

Alessandro "Pantera" Guzzinati in porta affronta una partita difficile con esperienza ma non senza qualche distrazione.

Un primo periodo difficile vede inizialmente i Maghi sotto di 4 gol, ma i Wizards non si perdono d’animo e con un colpo di reni infilano 3 gol in due minuti. Marcature di Mattia Piccinelli (assistmen Farrilli e Tonidandel), Max Witting e ancora Piccinelli (assistman Farrilli). 4:3 il parziale.

Un solo gol di scarto regala facili illusioni ai bolognesi che devono presto ricondursi alla realtà. Solo 1 gol in rossoblu nel secondo tempo per un grandissimo Max Witting a fronte di 5 gol per lo Zoldo. 5-1 il parziale.

Nel terzo periodo i Wizards incassano subito un altro gol ma è ora di stringere i denti, strizzare il sudore dai panni e dare il 100%. Lo svantaggio parziale viene immediatamente recuperato da Marco Radice assistito dal dolorante (per colpo di bastone alla mano) Witting.

Tre gol dello Zoldo sono conseguenza all’abbandono di Witting per incapacità a proseguire, ma i Wizards non si vedono ancora perduti, riorganizzano le linee e lottano fino alla fine guadagnando 2 reti negli ultimi due minuti di gioco: Claudio Farrilli e ancora Piccinelli in gran spolvero questa sera, assistito da Radice. 4-3 il parziale.

13-7 il risultato finale che non rende giustizia all’impegno dei Maghi, ma ben stabilisce chi è primo e chi ultimo in classifica.

Marcature per lo Zoldo: Bostic, Soccol Daniele, Andreen, Meneghetti Boris, Custino, Bostic, Meneghetti Igor, Custino, Soccol D., Soccol D., Bostic, Soccol D., Custino.

Domenica 13: USG Zoldo – Wizards Bologna (9-8)

Dopo una notte di riposo la musica cambia. Entra in porta Devin Toletti, autore di una grandissima prestazione.

Primo tempo: ritemprati e combattivi i Wizards recuperano Witting. Dopo 5 minuti a reti inviolate arriva la marcatura per lo Zoldo, ma è proprio Max Witting, un minuto dopo, a metterci del suo su assist di Radice e riportare la situazione alla parità. Si vedono successivamente tre belle reti dello Zoldo, prontamente imitate da Michele Fabris e Claudio Farrilli. Si chiude 4-3 il primo tempo.

Un secondo tempo equilibrato vede due reti per lo Zoldo e tanta fatica da entrambe le parti. 2-0 il parziale.

Il terzo tempo regala molte sorprese: Max Witting segna la prima rete del periodo dopo 1 minuto, lo Zoldo porta poi il risultato sul 8-4 nella convinzione di aver chiuso così la partita. Ma i Wizards si rimboccano le maniche e recuperano con 3 gol magistrali: Michele Fabris va a segno 2 volte in meno di tre minuti assistito da Radice e Denis Tumiati concretizza un assist di classe di Witting.

Vistosi in vantaggio di un solo gol lo Zoldo cerca di allungare le distanze con una rete a metà del 58° di gioco.

Si sa però che il Wizard medio è un osso duro a morire ed ecco che Fabris mette ancora in condizione Max Witting di infilare il portiere per l’ottavo gol. L’ultimo minuto si gioca al cardiopalma nella disperata ricerca del pareggio, ma il cronometro è tiranno e la sirena decreta la fine dell’incontro. 3-5 il parziale.

9-8 il risultato finale, stabilisce una buona prestazione per i Wizards, che, nonostante il pessimo piazzamento in classifica, non smettono di dare l’anima su ogni disco, raggiungendo giornata dopo giornata lenti ma inesorabili miglioramenti.

Marcature per lo Zoldo sono state di: Meneghetti Ivan, Bostic, Bostic, Meneghetti Boris, Bostic, Bostic, Soccol Daniele, Meneghetti Boris, Soccol Claudio.

Sono da rimarcare la correttezza di gioco di entrambe le squadre durante tutto il weekend ed un arbitraggio di buon livello.

Prossimo incontro: Sabato prossimo 19.1.08 a Fanano contro i Falchi di Bosco Chiesanuova, ore 18.00, ingresso gratuito, vi aspettiamo numerosi!

Ufficio Stampa Wizards Bologna 14.1.08

Ultime notizie
error: Content is protected !!