Ambrosiana98 – Bergamo: la cronaca

Ambrosiana98 – Bergamo: la cronaca

Ambrosiana98 – Bergamo: 5 – 3 (2-1; 0-2; 3-0)

Sesto S.G. (MI), 13/01/08 h.12.15

L’Ambrosiana98, sponsorizzata anche da "Green Ice", vince con merito una difficile partita sempre fuori casa per l’indisponibilità del Forum di Assago.

L’allenatore Freda inizia con tre linee inedite in attacco e dopo due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con una bella combinazione Paties Rovida. Prima del quarto minuto raddoppia il capitano Bressan e la partita sembra ricalcare quella dell’andata a Bergamo. Gli ospiti, che impiegano due sole linee, accorciano le distanze al 7° con un buon power play ma i milanesi nonostante un gioco disordinato creano maggiori occasioni da rete.

Nel secondo periodo sono i Bergamaschi a dominare nettamente il campo ed a ribaltare il risultato con un parziale di due a zero contro una formazione disorientata nonostante l’innesto di Nigro nella 3° linea.

Nel terzo tempo Freda riporta in campo due nuove linee d’attacco e modifica la difesa. L’Ambrosiana ha una reazione positiva, con buone azioni e con un gioco aggressivo arriva al 50° al sospirato pareggio con una bella rete di Bressan, che si supera al 53° riportando in vantaggio i neroverdi dopo uno sfortunato palo di Lefter. La partita si riaccende, gli arbitri mandano anzitempo negli spogliatoi un giocatore per squadra, oltre a un giocatore bergamasco espulso in precedenza per proteste. Il solito Ghirardelli e il portiere avversario si esaltano in ottimi interventi. Le speranze degli ospiti cessano al 57° (rete del terzino Lefter) nonostante un doppio power play per falli di Perrotti al 54° e 57°.

Arbitraggio severo della coppia Bregoli Spagnolo.

Cordiali saluti,
STAFF Ambrosiana98

Ultime notizie
error: Content is protected !!