All Stars Piemonte-Valpellice Bulldogs 1-0

All Stars Piemonte-Valpellice Bulldogs 1-0

di Francesco Seren Rosso

Penultimo derby stagionale ed ultimo a Torino che si disputa nella solita cornice di pubblico. Tra gli ospiti manca Harikkala, mentre tra i padroni di casa esordisce Salonen al posto di Selleke.

Dopo soli 1’36" l’All Stars è in superiorità numerica per un’ostruzione di Tremolaterra, power play infruttuoso che si interrompe al 2’50" quando vine penalizzato Turgeon. Pochi secondi dopo arriva la prima conclusione pericolosa ad opera di Siren dopo un ingaggio vinto da Stricker. Tre minuti dopo è Giugliano a cercare la rete con un tiro da sinistra. Al sesto è Kevin Senoner che da destra chiama Bobba alla parata di gambale. Il Valpellice preme alla ricerca del gol che sfiora ancora con Grossi dallo slot ma la sua conclusione è pinzata dal goalie avversario. Occasione con l’uomo in più per i padroni di casa al minuto 8’03" per uno sgambetto di Tremolaterra, ma, a parte una conclusione di Moro ben parata da Demetz, i torinesi non riescono a trovare spazio. Al 10’26" bel passaggio di Silva che taglia il campo per Pozzi il cui tiro da destra è parato. All’undicesimo Herrington serve Turgeon ma il tiro è deviato dallo scudo di Demetz. Al 12’18" è Lo Presti ad accomodarsi in panca puniti per una carica scorretta ai danni di Petrov. Gli ospiti si rendono pericolosi con Silva, ma anche questa volta Bobba fa buona guardia. Il primo tempo si chiude ancora con gli ospiti in avanti, con Lizotte che si avventa su un disco vagante ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Prima della sirena, al 19’57", viene penalizzato Petrov.

In avvio di secondo periodo l’All Stars prova a forzare i ritmi con Marchetti, tiro dalla media, e poi con Herrington che colpisce la traversa con un tiro in diagonale. Poco dopo, Donati è solo contro Bobba, prova il dribbling ma il portiere riesce a parare la conclusione con la stecca. L’All Stars ribatte prima con Marchetti, conclusione dalla media parata di scudo da Demetz, e poi con Peruzzo che arriva a rimorchio servito perfettamente da Lo Presti, ma il one timer colpisce la traversa. Al 7’30" nuovo power play per gli ospiti, ma i padroni di casa non rischiano eccessivamente. All’undicesimo ancora Petrov impegna Bobba, con un tiro di polso nel traffico; tre minuti dopo bella combinazione tra Grossi e Giugliano ma il tiro di quest’ultimo è pinzato da Bobba. Al minuto 19’10" arriva il gol che sblocca la partita: azione personale di Lo Presti che prende il disco dietro porta e si sposta battendo Demetz sotto il sette dallo slot con un back.

Il terzo e conclusivo periodo inizia, come prevedibile, con il Valpellice in avanti alla ricerca del pareggio, ma sono i padroni di casa a poter attaccare a causa di due power play a loro favore, ma anche questa volta la difesa chiude egregiamente. Al nono minuto, in superiorità numerica, il Valpellice ha due occasionissime per pareggiare i conti: prima Stricker, a porta vuota, centra clamorosamente il palo, poi Donati serve Siren nello slot ma ancora una volta Bobba salva. Il Valpellice attacca, ma manca di precisione sottoporta, mentre l’All Stars si affida ai contropiedi, come quello di Herrington al 14’40" su cui Demetz chiude. Al sedicesimo altra combinazione Donati-Siren che controlla e tira di polso ma Bobba para con la pinza. Il finale vede ancora il Valpellice, che rinuncia a Demetz nell’ultimo minuto, in avanti, ma l’unico risultato è una mischiona sotto porta risolta da Bobba che blocca il disco al 19’56".

Finisce così 1-0 una partita decisamente emozionante che ha lasciato col fiato sospeso tutti gli spettatori presenti; il risultato premia i padroni di casa che così fanon un piccolo passo avanti nella corsa ai playoff.

Ultime notizie
error: Content is protected !!