WSG STILFES 2 – FIM GROUP VARESE HOCKEY 3

WSG STILFES 2 – FIM GROUP VARESE HOCKEY 3

di Fiorenza Zanchin

Tra le montagne dell’Alto Adige a due passi dal Brennero, il Varese riesce a strappare una importantissima vittoria nonostante le importanti assenze di Patrick Frizzera (squalificato per una giornata), Alberto Lunini (impegni di lavoro), Gioele Chiesa (influenzato). In attesa della decisione del farm team del Milano Vipers per quanto riguarda la cessione di qualche giocatore alla serie minore della C under 26, la truppa guidata da Matteo Malfatti ha ben figurato anche grazie all’apporto dei giovani del vivaio giallo nero dell’under 19 con il solo innesto milanese dei Vipers di Federico Lorini.
Nonostante la formazione del Varese sia giunta a destinazione con un notevole ritardo a causa di un grosso incidente incontrato a Rovereto, i ragazzi di Matteo Malfatti hanno giocato una partita equilibrata e combattuta fino alla fine e con poche scorrettezze su ghiaccio (12 minuti di penalità).
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate.
Solo nel secondo periodo di gioco, i padroni di casa trovavano la prima rete della gara al 21.06 ed il raddoppio dello Stilfes si concretizza al 45.37. In svantaggio quindi per due reti a zero, nel terzo periodo la furia giallonera si è concretizzata e in 50 secondi il Varese si è riportato sulla parità 2-2 prima con Vaccani (Fogliopara) e poi con la rete in assolo di Fabio Sguazzero. Solo sul finire della partita al 54.15 il solito Capitan Sorrenti riporta i Mastini sul 2-3 e fissa così il risultato definitivo.
Con questo successo la formazione di Varese continua la marcia di avvicinamento alla qualificazione per le Final Four di marzo. Ma il cammino è ancora lungo e tortuoso: già dal prossimo turno i Mastini saranno impegnati, domenica 20 gennaio, in trasferta contro i Campioni d’Italia in carica dell’Alleghe in quella che rappresenta la partita senza dubbio più difficile della stagione.

Formazione Fim Group Varese Hockey:
Portieri: Ilario Marchetti (Oscar Lubian)
Difensori: Andrea Marchiorato, Dario Cortenova, Nicola Barban, Amedeo Vaglio, Borghi Francesco, Rudi Rossi, Andrea Fogliopara.
Attaccanti: Simone Costa, Benedetto Pirro, Sal Sorrenti, Fabio Sguazzero, Marco Vaccani, Marco Andreoni, Filippo Milo, Riccardo Privitera, Luca Labò, Federico Lorini.
All. Matteo Malfatti

Marcatori per il Varese: 48.08 Vaccani (Fogliopara), 48.56 Sguazzero, 54.15 Sorrenti (Sguazzero)

Penalità: Stilfes 12 min, Varese 12 min.

Ultime notizie
error: Content is protected !!