I Killerbees si ritrovano battendo il Bergamo per 11-2

I Killerbees si ritrovano battendo il Bergamo per 11-2

Nel campionato di serie C i KillerBees sconfiggono nettamente il Bergamo e ritornano a sorridere dopo la sconfitta con Chiavenna

comunicato ufficiale

Parziali (2-0 ; 7-1 ; 2-1)

Riprende il campionato di serie C dopo la lunga pausa invernale con una partita che poteva essere pericolosa a causa delle assenze importanti tra le file varesine e della pausa natalizia che mai ha avuto una valenza positiva per le api varesine.

L’anno scorso ad esempio la squadra varesina proprio dopo la pausa aveva incominciato a dare segni di stanchezza vincendo solamente 3 partite sulle 9 disputate nella regular season.

Preoccupazioni che Tomasek aveva cercato di dipanare anticipando le sedute di allenamento appena dopo Natale.

Le assenze di Suoninem e Malacarne per la squalifica rimediata nella partita contro Chiavenna, di Galli rottura del polso (stagione archiviata per lui) ed infine di Marian Nikon per infortunio ha costretto l’allenatore ceco a rivoluzionare le linee.

Rotolo (limitato da un ginocchio che continua a dare problemi) si è trovato a giocare con Sabo Sansonna e Teruggia ripagando la fiducia del suo allenatore con una prova maiuscola segno che la linea dei miracoli può essere parzialmente intergrata e resa ancora più temibile.

Buone notizie anche dal debuttante Milani, passato in prestito prima di Natale dai mastini di Teo Malfatti, segno evidente che la collaborazione tra le due società inizia a dare i primi frutti e che, se opportunamente gestita, porterà beneficio a tutto il movimento.

“Milani ha giocato l’anno scorso con noi – dichiara Orlando Gates Vischi – ed è un piacere ritrovarlo per la seconda parte della stagione. Ha disputato una buona gara d’esordio e si deve integrare nel nuovo gioco imposto da Tomasek ma sono sicuro che farà bene!!”

Ottime notizie anche da Brianza e Raimondi che in linea con Cesarini hanno espresso un ottimo gioco in particolare in fase offensiva.

“Era importante vincere – dichiara F. Odino, ritornato al goal e sempre più tonico sul ghiaccio – per iniziare bene l’anno. Ales sa ora come impostare la squadra per battere il Chiavenna fra 3 settimane e sono sicuro che faremo bene”.

Ales sembra soddisfatto del gioco anche se qualche punto scuro rimane “abbiamo giocato bene nel secondo periodo e non tanto bene nel primo. La squadra nei primi 20 minuti non ha girato bene ma sono certo sia solamente una questione di testa. Andiamo avanti sapendo che abbiamo nelle prossime settimane due partite importanti la Tecnochem di Bergamo e Chiavenna”.

La prima fase regionale sembra già scritta con Chiavenna e Varese che si presenteranno alle finali nazionali per cercare di aggiudicarsi il titolo.

Dal punto di vista societario, Marta Bianchi ha presentato la richiesta alla federazione per l’organizzazione delle finali nazionali a Varese che avrebbe un significato particolare perche riporterebbe la citta di Varese al centro del mondo hockeystico nazionale.

Ricordiamo infatti che anche i Mastini del Presidente Fiori hanno già inoltrato la richiesta di organizzare le finali del campionato nazionale U26 e se i due progetti andassero in porto, potremmo dire con orgoglio che Varese può tornare a giocare un ruolo primario in questo sport dimostrando che la serietà delle persone conta più delle parole gettate al vento.

Buon Hockey a tutti

Ultime notizie
error: Content is protected !!