Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

La prima parte della stagione, ovvero la parte di regular season che va fino alla pausa per l’All-Star Game, si concluderà domenica prossima con la sfida tra Oklahoma City Blazers e Wichita Thunder.

Stasera invece andrà in scena il primo confronto stagionale tra Youngstown SteelHounds Bossier-Shreveport Mudbugs, ovvero le due squadre che lottano per la leadership nella Northeast Division. I Mudbugs vincono da dieci partite consecutive e quattordici di fila in casa, ma gli SteelHounds lo scorso 10 novembre interruppero una striscia positiva analoga degli avversari.

I Colorado Eagles, secondi nella Nortwest Division, ospiteranno in questa settimana i leader della Southwest Division, gli Odessa Jackalopes venerdì ed i leader della Northwest Division, i Rocky Mountain Rage, sabato. Gli Eagles sono a soli tre tutto esaurito dal record di tutto l’hockey minore (142) e potrebbero già batterlo sabato.

Altra partititissima in programma sabato, lo scontro tra Laredo Bucks ed Arizona Sundogs.

I New Mexico Scorpions hanno avuto tre difficili partite la scorsa settimana, due contro Arizona ed una contro Odessa; il responso del campo è stato tuttavia favorevole, con tre vittorie su tre e con un Andrew Martin grandissimo protagonista con 93 parate su 100 tiri scagliati verso la sua gabbia. Grazie a questi risultati, gli Scorpions passano così terzi nella Southwest Division.

Tra i giocatori, Jeff Bes ha messo a segno 18 punti nelle ultime otto partite (9+9), rafforzando così la sua leadership in testa alal classifica dei marcatori con 55 punti (23+32), portandosi al comando anche della classifica dei gol.

Ultime notizie
error: Content is protected !!