Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Settimana da ricordare per Jason Cirone: l’attaccante ex Asiago ha infatti disputato, proprio nel giorno dell’Epifania, il suo millesimo match in carriera, prestazione impreziosita da un gol nella vittoria per 6-2 dei suoi Flint Generals sui Muskegon Fury. Cirone, che aveva già disputato 442 partite nella veccia IHL, è attualmente terzo marcatore di squadra con 32 punti (11+21).

In testa alla graduatoria troviamo sempre i Fort Wayne Komets con 46 punti, che hanno vinto quattro delle cinque partite disputate nell’ultima settimana, nonchè undici delle ulime diciassette. In gran forma soprattutto l’ala sinistra P.C. Drouin autore di un gol e dieci assist nelle ultime sei partite, il difensore Guy Dupuis, a punti da sette incontri connsecutivi (2+5); in porta, solido contributo di Kevin Reiter (5-2-0). Nell’ultima settimana, inoltre, i Komets hanno subito solo tre reti in inferiorità su trentuno occasioni (il 90,3%) e segnato sei power play goal in 29 chance (20,7%).

Anche i Port Huron Icehawks hanno avuto una grande settimana, 3-0-0-1 il record, e sono adesso in terzo posizione. Segreto del loro successo sono gli special team: nella scorsa settimana gli Icehawks hanno messo a segno dieci gol in superiorità su ventuno tentativi, ci cui cinque nella partita di venerdì scorso vinta per 8-5 contro i Generals. In stagione, sono secondi nella lega nel power play con il 19,4% e primi negli shorthanded goal (sei), reti nel terzo periodo (quarantotto) e tiri totali (1.196).

In fondo alla classifica, troviamo i Bloomington PrairieThunder, una vittoria e tre sconfitte negli ultimi sette giorni. La vittoria è arrivata il cinque gennaio contro Prairie Thunder per 3-2, che ha messo fine a cinque sconfitte consecutive. E’ rientrato nel roster il centro Jarrod Skalde, autore di due gol ed un assisst in cinque partite, rimasto ai box per un infortunio, la frattura del perone destro, avvenuta nella seconda partita stagionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!