Il Renon liquida l’Asiago ora si ritrova a + 9

Il Renon liquida l’Asiago ora si ritrova a + 9

di Christopher

RITTEN SPORT – ASIAGO 5:0 (2:0)(1:0)(2:0)

Pronto riscatto dei Rittner Buam che dopo la sconfitta interna col Fassa di giovedi scorso battono un Asiago in partita solo per metá gara. L´Asiago inizia molto bene trovando un paio di occasioni da gol, la sfortuna e un "Freddy" Cloutier in giornata di grazia negano ogni sodisfazione di gol agli stellati. Tony Tuzzolino salva sulla linea di porta un disco che lemme lemme stava per entrare in gol. Azione da moviola al 8° quando Parco si trova davanti a "The Wall" il disco si stava per insaccare in rete, ma é rimasta solo l’illusione del gol che l´arbitro Moschen giustamente non convalida, il disco non é mai entrato in rete. I vicentini fanno il gioco, il Renon i gol. Il vantaggio arriva peró dalla parte opposta, Mather ben servito da Smith infila un incolpevole Bellissimo per il primo vantaggio della serata, 1-0. Smith e Olson trovano due occasioni per raddoppiare, il portierone ospite si mostra molto attento e para bene. Al 18° il raddoppio in power play, Vodrazka lancia Smith che aspetta sul secondo palo mettendo il puck alle spalle di Bellissimo che proprio non puó far niente, 2-0. La prima frazione si chiude così.

Al 23'18" Damian Surma si fa parare un tiro che sembra giá gol fatto, l´estremo di casa col guantone gli nega la rete. Al 29° la terza marcatura e partita praticamente chiusa, Mark Smith parte dal proprio terzo fa fuori un paio di avversari si presenta solo davanti a Bellissimo e lo batte di rovescio, il gol piú bello della serata, 3-0. Verso la fine del periodo centrale in un violento scontro a centro pista Surma s´infortuna ad un ginocchio. Lo scontro con Jan Vodrazka é cosi forte che deve abandonare la pista ghiacciata. Alla fine del drittel ancora spazio per Borrelli che prova Cloutier, l´estremo di casa si mostra sempre pronto. Il secondo periodo si chiude tre a zero per i Rittner Buam.

Nel terzo ed ultimo periodo Parco trova due occasioni in superioritá ma nulla da fare, l´estremo di casa c’é sempre. Il sempre pericoloso contropiede dei rossoblu colpisce ancora una volta. Mather lancia Olson che insacca sul primo palo, 4-0. Alla fine é ancora Borelli che minaccia la gabbia di Cloutier ma senza fortuna. Al 58'27" Dorigatti lancia Egger che infila in rete la quinta marcatura. Con la sconfitta del Milano ad Alleghe il vantaggio dei Rittner Buam si allunga ancora, ora sono nove punti di vantaggio.

Arbitri:Moschen con Alfi e Marri.

Tabellino:

09'52" – 1-0 – Mather; Smith; Olson
17'49" – 2-0 – Smith pp1; Vodrazka; Mather
29'32" – 3-0 – Smith; Mather; Olson
46'38" – 4-0 – Olson; Mather; Egger
58'27 – 5-0 – Egger; Dorigatti; Tudin

I migliori in campo: Shawn Mather 1 gol e 3 assists, Mark Smith 2 gol e 1 assists e Josh Olson 1 gol e 2 assists

Ultime notizie
error: Content is protected !!