Continental Cup: la seconda giornata

Continental Cup: la seconda giornata

di Andrea V.
Nel primo match della seconda giornata i russi dell Ak Bars Kazan battono i danesi del Aalborg ipotecando cosi la vittoria del trofeo continentale. In vantaggio dopo dieci minuti di gioco con Arkhipov in situazione di superiorità numerica, la squadra allenata da Biljaletdinov (gia allenatore del Lugano) riusciva ad avere ragione dei danesi solo nel secondo parziale in cui andavano a segno per due volte grazie alle reti Zaripov (ancora una volta grazie all’assistenza di Zinoviev) e di Alekseyev in power play.
Le reti nel terzo periodo di MacIjevskis per i danesi e di Kazionov per i russi fissavano il punteggio sul finale di 4-1 per il AK Bars Kazan

Nell’incontro serale della seconda giornata, partenza a razzo dei kazaki che nei primi dieci minuti di gara siglavano tre reti con Starchenko, Zarzhitsky e Argokhov(quest’ultima rete in doppia superiorità numerica). In avvio del secondo tempo il solito Tomas Chlubna accorciava le distanze per il Riga 2000, ma pochi minuti dopo era Ogorodnikov a ristabilire le distanze; i lettoni non demordevano e a cavallo tra il 33 e il 35 minuto andavano in rete due volte, di nuovo Chlubna e Conklins, che fissavano il punteggio sul 4-3 in favore dei kazaki.
Nel terzo periodo i lettoni incoraggiati dal tifo del proprio pubblico tentavano vanamente la ricerca del pareggio, ma erano i kazaki a farsi più volte pericolosi in avanti, nessuna delle due formazioni riusciva nell’intento di segnare e la partita vedeva i lettoni del Riga soccombere per 4a3, con inoltre la tegola dell’infortunio al braccio patito dal ceco Chlubna che dovrà rinunciare quindi alla terza partita.

Con questi risultati negli incontri di domani ai russi del Bars Kazan basterà non perdere contro i padroni di casa del Riga, mentre una vittoria dei lettoni aprirebbe una serie di combinazioni che oltre alla stessa squadra baltica, potrebbe addirittura consegnare la vittoria del trofeo ai kazaki della Torpedo.

Risultati della 2 ^ giornata (05/01/2008)

AK Bars Kazan – AaB Aalborg 4-1 (1-0/2-0/1-1)
Torpedo Kazzinc – HK Riga 2000 4-3 (3-0/1-3/0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!