Recap 2 Gennaio

Recap 2 Gennaio

Mer 2 Gen 2008

Panthers – Devils: 2-3 (0-2; 1-0; 1-1)

I Devils portano a casa i primi punti del 2008 a scapito di Florida che esce sconfitta per 3-2 dal Prudential Center; decisivo il break messo a segno da New Jersy nel primo periodo chiuso sul 2-0 grazie a Langenbrunner e al primo gol in maglia Devils per Clarke. Florida accorcia le distanze nel secondo periodo con Booth ma i Devils mettono a segno quello che sarà il gol vittoria con Gionta in 5 Vs. 3 ad inizio terzo periodo. Florida si riporta nuovamente in scia dopo meno di 1 minuto e mezzo ma nel finale un grande Brodeur nega il pareggio a Weiss con un mezzo miracolo quando sul cronometro rimanevano circa 20 secondi.

Thrashers – Hurricanes: 5-4OT (2-1; 1-0; 1-3; 1-0OT)

Si decide all’overtime la sfida tra Atlanta e Carolina e a spuntarla è la franchigia della Georgia che mette a segno il gol decisivo con Marian Hossa dopo 4’28" dell’extra time in situazione di Power Play. Buone le prove tra i Thrashers di Kovalchuk e Cole.

Stars – Red Wings: 1-4 (0-1; 0-1; 1-2)

La sfida tra le migliori squadre ad Ovest restituisce il verdetto favorevole a Detroit che si impone sul ghiaccio di casa per 4-1; a togliere la gioia dello shutout a Osgood è Loui Eriksson che mette a segno il gol della bandiera per Dallas al 13’59" del periodo finale. Per Detroit si tratta della 30esima affermazione su 41 gare disputate e coach Babcock è stato nominato come Head Coach della squadra dell’Ovest all’ "All-Star Game" di Atlanta del 27 Gennaio prossimo.

Oilers – Blues: 2-3OT(0-1; 1-0; 1-1; 1-0OT)

Il match tra la franchigia canadese e quella del Missouri si conclude all’ overtime a favore degli Oilers e a porre fine alla contesa ci pensa l’ ex Ducks Dustin Penner autore del gol decisivo al 4’42" del supplementare. Il giocatore di Edmonton ha realizzato anche il gol del temporaneo 2-1 al 5’18" del terzo periodo.

Coyotes – Avalanche: 5-2 (2-1; 0-1; 3-0)

La gara tra Phoenix e Colorado viene decisa dal gran terzo periodo degli uomini di coach Gretzky che, con un parziale di 3-0 nel periodo finale appunto (con una percentuale realizzativa del 50% con 3 gol su 6 tiri totali), portano a casa i 2 punti; grande prova tra le file di Phoenix per Reinprecht autore dell’ "Hat Trick" più 1 assist a cui tenta di rispondere Svatos per Colorado che però si ferma a 2 gol.

Rangers – Flames 3-4 (0-1; 1-1; 2-2)

Iginla non conosce sosta: 16 gol nelle ultime 15 partite, un risultato eccezionale, dato che finora ha raggiunto quota 29 quando manca poco a metà stagione. La partita di ieri sera ha visto lui protagonista principale, coadiuvato da Kristian Huselius che ha messo lo zampino in tutte e 4 le reti canadesi. Calgary, dopo la prima marcatura non si è più fatto riprendere rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei Rangers che in queste ultime due settimane sembrano essere un po’ appannati. Inutile il gol a 15 secondi dalla fine, che serve solo a rendere più amara la sconfitta.

Blue Jackets – Ducks 1-2 (1-1; 0-1; 0-0)

E’ tempo di svolte per la stagione americana e Anaheim prova a cogliere la palla al balzo dato che nelle prossime 6 partite 5 saranno tra le mura amiche. Buona la prima dunque, con Ryan Getzlaf e Chris Pronger che si scambiano il favore e vanno a segno consegnando 2 importantissimi punti alla loro franchigia. Tra le fila dei Columbus solo una persona sarà felice della nottata appena trascorsa: Andrew Murray, al suo primo gol in carriera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!