L’Alto Adige espugna il campo della Lombardia

Le Aquile del Sud Tirolo sono sempre più prime in classifica

Quattro vittorie su quattro partite sino ad ora disputate: non si ferma la corsa delle Aquile del Sudtirolo nel Campionato Italiano di Ice Sledge Hockey. L’ultima partita del 2007, che si è giocata domenica 23 dicembre al Palaghiaccio di Varese, ha opposto l’Armata Brancaleone della Lombardia alla capolista Alto Adige.
Un match subito in salita per i lombardi, sotto di un gol già al terzo minuto grazie al centro di Gianluigi Rosa. I padroni di casa arrivavano però al pareggio sei minuti più tardi con Marco Re Calegari, ma il primo tempo si chiudeva con le Aquile in vantaggio merito della rete messa a segno da Gianluca Cavaliere al 14esimo. Ancora Cavaliere, al minuto 23, metteva il puck alle spalle del portiere lombardo, quindi ci pensava Herman Oberparleiter a portare il risultato sul 4 a 1. Il terzo ed ultimo tempo si apriva con il gol lombardo di Fabio Cortelezzi. A quel punto, però, si scatenava Florian Planker. L’attaccante delle Aquile realizzava una tripletta, al 36esimo, al 41esimo ed al 44esimo.
Grazie a questo successo, l’Alto Adige si porta a quota otto punti in classifica, sei in più della coppia formata da Lombardia e Piemonte.
Nella classifica marcatori, Florian Planker vola a 6 reti, seguito da Gianluca Cavaliere e Marco Re Calegari, entrambi a 3.

www.comitatoparalimpico.it