L’Alto Adige espugna il campo della Lombardia

L’Alto Adige espugna il campo della Lombardia

Le Aquile del Sud Tirolo sono sempre più prime in classifica

Quattro vittorie su quattro partite sino ad ora disputate: non si ferma la corsa delle Aquile del Sudtirolo nel Campionato Italiano di Ice Sledge Hockey. L’ultima partita del 2007, che si è giocata domenica 23 dicembre al Palaghiaccio di Varese, ha opposto l’Armata Brancaleone della Lombardia alla capolista Alto Adige.
Un match subito in salita per i lombardi, sotto di un gol già al terzo minuto grazie al centro di Gianluigi Rosa. I padroni di casa arrivavano però al pareggio sei minuti più tardi con Marco Re Calegari, ma il primo tempo si chiudeva con le Aquile in vantaggio merito della rete messa a segno da Gianluca Cavaliere al 14esimo. Ancora Cavaliere, al minuto 23, metteva il puck alle spalle del portiere lombardo, quindi ci pensava Herman Oberparleiter a portare il risultato sul 4 a 1. Il terzo ed ultimo tempo si apriva con il gol lombardo di Fabio Cortelezzi. A quel punto, però, si scatenava Florian Planker. L’attaccante delle Aquile realizzava una tripletta, al 36esimo, al 41esimo ed al 44esimo.
Grazie a questo successo, l’Alto Adige si porta a quota otto punti in classifica, sei in più della coppia formata da Lombardia e Piemonte.
Nella classifica marcatori, Florian Planker vola a 6 reti, seguito da Gianluca Cavaliere e Marco Re Calegari, entrambi a 3.

www.comitatoparalimpico.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!