2008 IIHF World Junior Championship- i risultati finali del round robin.

2008 IIHF World Junior Championship- i risultati finali del round robin.

di Monica.

Ricco programma durante gli ultimi giorni di round robin validi per le qualificazioni ai play off e al relegation round.
Si parte con le gare del 29 dicembre che vedono la Repubblica Ceca trionfare contro la Slovacchia per 5-2. La Finlandia passa con un secco 5-0 sul Kazakistan. Le partite più attese però sono quelle tra Russia e Stati Uniti e Svezia- Canada.
Gli USA si impongono di misura per 3-2 sulla Russia ma la vera sorpresa è la caduta del Canada che per la prima volta dal 2004 viene sconfitta (4-3 il risultato finale).
Il 30 dicembre si giocano solo due match con vittorie di Kazakistan e Slovacchia rispettivamente su Svizzera e Danimarca.
Si chiude con altre quattro gare nell’ultimo giorno del 2007: la Svezia, vera rivelazione finora, si sbarazza anche della Repubblica Ceca e chiude così a punteggio pieno e capolista del proprio gruppo. A seguire anche il Canada questa volta non fallisce e fa secca la Danimarca (4-1 con i “soliti noti” Turris e Tavares che si sono messi in luce). Anche gli Stati Uniti continuano la loro marcia e vincono contro la Finlandia per 5-3 chiudendo al primo posto del gruppo B. Al secondo posto si classificano i Russi con la vittoria per 4-3 sulla Svizzera.
Si è così costruita la griglia per i play offs: proprio oggi il Canada sfiderà la Finlandia mentre la Russia se la vedrà con la Repubblica Ceca. Le squadre vincitrici se la vedranno poi in semifinale rispettivamente con USA e Svezia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!