Pareggio tra Bozen e Varese

Pareggio tra Bozen e Varese

di Fiorenza Zanchin

Dopo i festeggiamenti di Natale, il Fim Group Varese Hockey era impegnato nella tana dei Ev Bozen White Weasels. Una sfida di sapore antico che fa ricordare i grandi scontri tra il Bolzano ed il Varese degli anni d’oro anche se disputata nell’ambito di un campionato di livello inferiore. All’andata era finita ancora con il risultato in parità per 3:3: a favore dei padroni di casa testimonia il fatto che il Varese fuori casa è occasionalmente meno brillante che tra le mura amiche del Palalbani, ma con la matematica certezza alla qualificazione alla fase successiva del campionato.
La partita era iniziata in discesa per la formazione giallonera che con il trio Sorrenti-Sguazzero- Costa all’inizio del terzo periodo di gioco era in vantaggio per 4 a 0. Ma il SV Bozen non si è scoraggiato e con caparbietà tra il 47.11 ed il 59.42 realizzava le sue quattro reti che fisseranno poi il risultato sul 4 – 4. I Mastini erano in formazione rimaneggiata: assenti tutti i ragazzi del farm team del Milano Vipers, l’allenatore Malfatti ha schierato una linea della formazione under 19 facendo debuttare nel campionato di serie C il difensore De Lorenzo. Gli avversari altoatesini invece erano al gran completo con ben 19 giocatori schierati sul ghiaccio.
Il prossimo appuntamento con le casacche giallonere è fissato per domenica 30 dicembre alle ore 19.30 al Palaghiaccio di Via albani contro la formazione del Prato Stelvio.

Formazione Fim Group Varese Hockey:
Portieri: Ilario Marchetti, (Gioele Chiesa)
Difensori: Nicola Barban, Alberto Lunini Amedeo Vaglio, Dario Cortenova, Rudy Rossi, De Lorenzo Matteo
Attaccanti: Simone Costa, Andrea Fogliopara, Patrick Frizzera, Benedetto Pirro, Fabio Sguazzero, Sal Sorrenti, Fabio Segnigagliesi, Marco Andreoni, Marco Vaccani.
All. Matteo Malfatti

Marcatori per il Varese: Primo tempo: 3.29 Costa (Sorrenti), Secondo tempo 3.18 Sorrenti (Costa), 7.13 Sguazzero (Costa). Terzo tempo: 4.46 Costa (Sguazzero, Sorrenti)

Penalità: Sv Bolzano 84 26” – Varese 32”

Ultime notizie
error: Content is protected !!