2008 IIHF World Junior Championship – Si parte!

2008 IIHF World Junior Championship – Si parte!

Di Monica.

E’ iniziato oggi il campionato del mondo under 20 che quest’anno si disputa in Repubblica Ceca tra le città di Pardubice e Liberec.
Il gruppo A vede i Campioni uscenti del Canada confrontarsi con Svezia, Danimarca, Slovacchia ed i padroni di casa della Repubblica Ceca. Il gruppo B invece è rappresentato dai vice campioni della Russia, USA, Finlandia, Svizzera e Kazakistan.
Aprono il mondiale le partite di Svezia contro Slovacchia vinta dagli svedesi per 4-3 e Stati Uniti contro Kazakistan vinta dagli americani con un netto 5-1 nonostante il vantaggio iniziale degli europei.
La giornata si è chiusa con le partite tra Finlandia e Russia e Canada che sfidava i padroni di casa della Repubblica Ceca.
Per i Russi pioggia di goal che assicurano i tre punti preziosi. Nonostante il vantaggio di 2-1 degli avversari alla fine del primo periodo, i russi si rifanno con un secondo parziale che mette a tacere tutti (un secco 4-0) per poi sigillare la vittoria con un risultato finale di 7-4.
Il match per i canadesi si è concluso con un secco 3-0 dove si sono messi in luce Bernier con 40 salvataggi e conseguente shutout, Stamkos con due assist ed il prossimo “Sidney Crosby” Tavares, autore di due goal

Ultime notizie
error: Content is protected !!